La società segreta di Anya

Punteggio:   (4,5 su 5)

La società segreta di Anya (Yevgenia Nayberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La società segreta di Anya è un libro per bambini splendidamente illustrato che racconta la storia stimolante di una ragazza mancina che cresce in Russia, dove le pressioni della società la costringono a conformarsi. La narrazione enfatizza i temi dell'individualità, della creatività e dell'accettazione delle differenze, rendendola adatta a bambini di tutte le età. Le illustrazioni sono molto apprezzate per i colori vivaci e lo stile artistico, che aumentano ulteriormente l'impatto emotivo della storia.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da bellissime illustrazioni che sono coinvolgenti e migliorano la narrazione. I lettori trovano che il contenuto unico e i personaggi relazionabili siano accattivanti sia per i bambini che per gli adulti. È un ottimo spunto di conversazione sulla diversità e sull'espressione di sé. Molte recensioni sottolineano la narrazione sentita e significativa, che enfatizza il messaggio di forza di rimanere fedeli a se stessi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesante il tema del conformismo e delle aspettative della società, anche se questo viene visto come un punto di forza. Non ci sono commenti negativi significativi, ma il focus sul mancinismo può sembrare di nicchia per alcuni spettatori che non si relazionano con le lotte specifiche descritte.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anya's Secret Society

Contenuto del libro:

La mancina Anya disegna con grande passione... ma solo quando è sola.

In Russia, la mano destra è richiesta, è la strada giusta. Questa aspettativa culturale soffoca la creatività e lo spirito artistico della giovane Anya, che disegna di nascosto il mondo che la circonda.

Nascondendosi dalla famiglia, dagli insegnanti e dai vicini, Anya immagina una società segreta di famosi artisti mancini che disegnano al suo fianco. Ma quando la sua famiglia emigra dalla Russia all'America, la sua vita diventa meno clandestina e non sente più il bisogno di nascondere un pezzo della sua identità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580898300
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La società segreta di Anya - Anya's Secret Society
La mancina Anya disegna con grande passione... ma solo quando è sola .In Russia, la mano destra è richiesta, è...
La società segreta di Anya - Anya's Secret Society
Odio il Borsch! - I Hate Borsch!
Tutti gli ucraini dovrebbero amare il borsch, ma cosa succede se si odia la zuppa rossa? Una giovane ragazza disprezza la zuppa più amata...
Odio il Borsch! - I Hate Borsch!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)