Odio correre e puoi farlo anche tu: come iniziare, continuare e dare un senso a una passione irrazionale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Odio correre e puoi farlo anche tu: come iniziare, continuare e dare un senso a una passione irrazionale (Brendan Leonard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un'esplorazione divertente, umoristica e relazionale dell'esperienza di corsa. Incoraggia i lettori ad abbracciare i loro percorsi personali e fornisce motivazioni senza concentrarsi su indicazioni tecniche sulla corsa.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per il suo umorismo, la sua relatività e il suo incoraggiamento. È considerato un ottimo strumento motivazionale sia per i corridori esperti che per i principianti, in quanto offre spunti di riflessione sulle motivazioni alla base della corsa e affronta le difficoltà comuni. Anche le illustrazioni e i grafici sono apprezzati e contribuiscono ad aumentare il fascino del libro.

Svantaggi:

Alcuni recensori affermano che il libro potrebbe non essere adatto a chi cerca una guida tradizionale su come correre o una consulenza tecnica seria. Alcuni hanno sottolineato che il libro si rivolge specificamente ai corridori abituali, il che potrebbe non essere apprezzato dagli atleti d'élite o agonisti.

(basato su 136 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Hate Running and You Can Too: How to Get Started, Keep Going, and Make Sense of an Irrational Passion

Contenuto del libro:

I Hate Running and You Can Too è una guida umoristica, incisiva e motivante per correre distanze più lunghe di quelle che alcuni potrebbero ritenere ragionevoli, che si tratti di 5K o di una maratona.

Opinionista della rivista Outside, autore di classifiche e corridore di lunga data, Brendan Leonard affronta in modo concreto il rapporto di amore/odio che tutti i corridori hanno con questo sport. L'autore analizza la corsa in termini che si rivolgono a tutti coloro che hanno lottato per uscire dalla porta e andare a correre: come sentirsi a proprio agio quando si è a disagio, come iniziare con poco e continuare a farlo, che camminare è una strategia di corsa del tutto legittima, e come elaborare la propria definizione di successo.

Ricco di 75 tabelle e grafici che forniscono ai lettori un modo sensato di pensare alla corsa, I Hate Running and You Can Too analizza la realtà dei chilometri di allenamento rispetto a quelli di gara, come rimanere motivati e cosa fare di fronte alle battute d'arresto. I Hate Running and You Can Too mostra ai lettori che non sempre la corsa vi piacerà (a volte la odierete addirittura), ma che se continuerete ad andare avanti, potreste imparare ad amarla anche voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781579659882
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita da campeggio: Ispirazione e idee per avventure senza fine - The Camping Life: Inspiration...
Dal campeggio senza tenda nel deserto del Mojave...
La vita da campeggio: Ispirazione e idee per avventure senza fine - The Camping Life: Inspiration and Ideas for Endless Adventures
Odio correre e puoi farlo anche tu: come iniziare, continuare e dare un senso a una passione...
I Hate Running and You Can Too è una guida umoristica,...
Odio correre e puoi farlo anche tu: come iniziare, continuare e dare un senso a una passione irrazionale - I Hate Running and You Can Too: How to Get Started, Keep Going, and Make Sense of an Irrational Passion
Il nuovo mixtape americano dei viaggi in auto - The New American Road Trip Mixtape
Quando il vostro progetto di vita esplode, vi ponete le grandi...
Il nuovo mixtape americano dei viaggi in auto - The New American Road Trip Mixtape
Sopravvivere ai grandi spazi aperti: Tutto quello che dovete sapere prima di addentrarvi nella...
Il resistente tomo di Leonard (sul serio, la...
Sopravvivere ai grandi spazi aperti: Tutto quello che dovete sapere prima di addentrarvi nella natura selvaggia (e come tornare indietro interi) - Surviving the Great Outdoors: Everything You Need to Know Before Heading Into the Wild (and How to Get Back in One Piece)
Agli orsi non interessano i tuoi problemi: Altre cose divertenti nei boschi da Semi-Rad.com - Bears...
Se avete mai pensato all'assurdità di dormire per...
Agli orsi non interessano i tuoi problemi: Altre cose divertenti nei boschi da Semi-Rad.com - Bears Don't Care about Your Problems: More Funny Shit in the Woods from Semi-Rad.com
L'arte di perdersi: 365 giorni di avventure grandi e piccole - The Art of Getting Lost: 365 Days of...
The Art of Getting Lost (L'arte di perdersi)...
L'arte di perdersi: 365 giorni di avventure grandi e piccole - The Art of Getting Lost: 365 Days of Adventure, Big and Small
Divertitevi là fuori o no: i saggi di corsa semi-radicale - Have Fun Out There Or Not: The Semi-Rad...
Quando nel 2015 Brendan Leonard ha deciso di fare...
Divertitevi là fuori o no: i saggi di corsa semi-radicale - Have Fun Out There Or Not: The Semi-Rad Running Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)