Divertitevi là fuori o no: i saggi di corsa semi-radicale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Divertitevi là fuori o no: i saggi di corsa semi-radicale (Brendan Leonard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi divertenti e coinvolgenti sugli alti e bassi della corsa, che si rivolge a corridori di tutti i livelli. La scrittura di Brendan Leonard mette in luce la sua passione per la corsa, offrendo spunti che ispirano i lettori ad abbracciare lo sport indipendentemente dal loro livello di abilità.

Vantaggi:

Il libro è divertente, relazionabile e commovente, il che lo rende piacevole per i corridori di diverse provenienze. I lettori apprezzano lo stile di scrittura di Leonard e la sua capacità di entrare in contatto con il pubblico attraverso l'umorismo e l'ispirazione. Molti hanno trovato il libro motivante e ideale da regalare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una certa ridondanza, dato che i saggi sono stati raccolti da scritti precedenti. Alcuni hanno pensato che il libro potrebbe lasciare ai non corridori una percezione negativa della corsa se non condividono l'umorismo di Leonard.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Have Fun Out There Or Not: The Semi-Rad Running Essays

Contenuto del libro:

Quando nel 2015 Brendan Leonard ha deciso di fare sul serio con la corsa, è durato solo poche settimane: la parte del "fare sul serio", non quella della corsa. Da quando quell'anno ha corso la sua prima gara di ultramaratona, ha percorso migliaia di chilometri su strade e sentieri, ha completato decine di maratone e ultramaratone e ha trascorso molto tempo a pensare al motivo per cui facciamo quello che facciamo quando indossiamo le scarpe da corsa, che si tratti di qualificarsi per la maratona di Boston o di terminare una gara di trail di ultradistanza un minuto prima del traguardo finale. E non è sempre così serio.

I 25 saggi, i resoconti delle gare, le storie illustrate e gli elenchi strampalati di questo libro provengono da un'ampia gamma di esperienze: Il caos ad alto decibel della maratona di New York con altre 53.000 persone, il camminare di notte su sentieri solitari nelle montagne del Colorado e della Carolina del Nord, lo scavare per trovare la forza mentale per finire una gara di 100 miglia, e l'ammissione che tutti noi abbiamo procrastinato una corsa facile di 5 miglia in un giorno feriale per un tempo più lungo di quello necessario per fare la corsa vera e propria, spesso indossando i nostri vestiti da corsa. Have Fun Out There Or Not, secondo un buon amico che probabilmente è prevenuto nel dire cose belle sul lavoro di Brendan, vi lascerà ridere e scuotere la testa dicendo: "Anch'io", oppure "Ci sono passato, l'ho fatto", oppure "Ok, è un po' disgustoso". Inoltre, forse, "Perché hai pensato che fosse una buona idea? "Che cosa ti aspettavi, dopo aver mangiato tutta quella pizza?" o "La persona che ha scritto questo articolo è una persona che non ha mai avuto problemi. "Oppure: "La persona che ha scritto questo articolo dovrebbe davvero trovarsi un altro hobby, come, non so, il golf o qualcosa del genere".

In questo libro non ci sono veri e propri consigli per l'allenamento, tranne forse quello a pagina 69 su come fare il n. 2 nel bosco e tenere le mani pulite al 100% mentre lo si fa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578376714
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita da campeggio: Ispirazione e idee per avventure senza fine - The Camping Life: Inspiration...
Dal campeggio senza tenda nel deserto del Mojave...
La vita da campeggio: Ispirazione e idee per avventure senza fine - The Camping Life: Inspiration and Ideas for Endless Adventures
Odio correre e puoi farlo anche tu: come iniziare, continuare e dare un senso a una passione...
I Hate Running and You Can Too è una guida umoristica,...
Odio correre e puoi farlo anche tu: come iniziare, continuare e dare un senso a una passione irrazionale - I Hate Running and You Can Too: How to Get Started, Keep Going, and Make Sense of an Irrational Passion
Il nuovo mixtape americano dei viaggi in auto - The New American Road Trip Mixtape
Quando il vostro progetto di vita esplode, vi ponete le grandi...
Il nuovo mixtape americano dei viaggi in auto - The New American Road Trip Mixtape
Sopravvivere ai grandi spazi aperti: Tutto quello che dovete sapere prima di addentrarvi nella...
Il resistente tomo di Leonard (sul serio, la...
Sopravvivere ai grandi spazi aperti: Tutto quello che dovete sapere prima di addentrarvi nella natura selvaggia (e come tornare indietro interi) - Surviving the Great Outdoors: Everything You Need to Know Before Heading Into the Wild (and How to Get Back in One Piece)
Agli orsi non interessano i tuoi problemi: Altre cose divertenti nei boschi da Semi-Rad.com - Bears...
Se avete mai pensato all'assurdità di dormire per...
Agli orsi non interessano i tuoi problemi: Altre cose divertenti nei boschi da Semi-Rad.com - Bears Don't Care about Your Problems: More Funny Shit in the Woods from Semi-Rad.com
L'arte di perdersi: 365 giorni di avventure grandi e piccole - The Art of Getting Lost: 365 Days of...
The Art of Getting Lost (L'arte di perdersi)...
L'arte di perdersi: 365 giorni di avventure grandi e piccole - The Art of Getting Lost: 365 Days of Adventure, Big and Small
Divertitevi là fuori o no: i saggi di corsa semi-radicale - Have Fun Out There Or Not: The Semi-Rad...
Quando nel 2015 Brendan Leonard ha deciso di fare...
Divertitevi là fuori o no: i saggi di corsa semi-radicale - Have Fun Out There Or Not: The Semi-Rad Running Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)