Odio a prima vista

Punteggio:   (3,8 su 5)

Odio a prima vista (Suzanne Park)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Loathe at First Sight” offre uno sguardo umoristico ma pungente sulle sfide affrontate dalle donne nell'industria dei videogiochi, soprattutto attraverso gli occhi della protagonista, Melody Joo. Pur essendo commercializzato come romanzo, molte recensioni indicano che gli elementi romantici passano in secondo piano rispetto all'esplorazione delle dinamiche e della cultura del luogo di lavoro. Alcuni lettori hanno apprezzato l'umorismo e i commenti su sessismo e razzismo, mentre altri si sono sentiti fuorviati dal marketing e desideravano più romanticismo.

Vantaggi:

Ben scritto, con umorismo e dialoghi relativi.
Descrive le sfide di una donna in un'industria videoludica sessista, fornendo una prospettiva unica e attuale.
Presenta un personaggio principale forte e ben sviluppato, Melody, che mostra resilienza e crescita.
Trama coinvolgente con alcuni momenti di risate.
Affronta in modo scanzonato temi scottanti come il sessismo e il razzismo.

Svantaggi:

Marketing fuorviante come romanzo d'amore, quando invece è più incentrato sui problemi del posto di lavoro.
Sviluppo romantico minimo; la storia d'amore sembra accessoria e non centrale.
Alcuni personaggi possono essere poco sviluppati, soprattutto l'interesse amoroso che manca di profondità.
Alcuni elementi della storia sono percepiti come esagerati o irrealistici.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Loathe at First Sight

Contenuto del libro:

UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DI NPR.

"Scoppia di umorismo, cuore e grande energia. L'ho adorato! Park è una nuova voce esilarante nella narrativa femminile."--Helen Hoang, autrice di The Kiss Quotient.

"(Un) esordio adulto e incisivo ambientato nel mondo della progettazione di videogiochi. Park rende facile affrontare argomenti difficili con un umorismo ironico e una storia d'amore spensierata, e la sua eroina, feroce e spocchiosa, è irresistibile. Questa commedia sentimentale intelligente è un successo."--Publishers Weekly (recensione stellata).

In un esordio perfetto per i fan di Jasmine Guillory e Sally Thorne, una giovane produttrice di videogiochi si trova sempre più vicina all'unica persona che odia di più dopo che un attacco di massa di troll online le ha quasi rovinato la vita.

Melody Joo è entusiasta di aver ottenuto il lavoro dei suoi sogni come produttrice di videogiochi, ma la sua nuova posizione comporta delle sfide: un amministratore delegato insopportabile, colleghi maschi sessisti e un interno esasperante, ma incredibilmente bello, Nolan MacKenzie, alias "il ragazzo che è stato assunto perché suo zio è il capo".

Proprio quando Melody pensa di aver fatto la peggiore mossa professionale della sua vita, la sua fortuna cambia. Scherzando con un'amica, crea un gioco per cellulari in cui gli spogliarellisti combattono per la sopravvivenza in un mondo post-apocalittico. Improvvisamente lo "scherzo" di Melody diventa il progetto più importante del suo studio, e Melody si trova a dirigere lo show.

Quando Nolan viene assegnato alla squadra di Melody, lei è sicura che sarà inutile. Ma man mano che si avvicinano, si rende conto che è intelligente e attraente, il che fa venire voglia a Melody di dimenticare che è il suo stagista. Mentre la loro attrazione si intensifica, lei sa che è arrivato il momento di tirare il freno, anche se i suoi genitori coreani le stanno col fiato sul collo perché si sbrighi a trovare un uomo.

Quando il suo progetto sta per essere lanciato, Melody si trova improvvisamente ad affrontare una serie di complicazioni, tra cui un devastante scandalo di trolling. L'uomo di cui si sta innamorando potrebbe aiutarla a giocare la partita per vincere, nel lavoro e nell'amore?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062990693
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Odio a prima vista - Loathe at First Sight
UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DI NPR . "Scoppia di umorismo, cuore e grande energia. L'ho adorato! Park è una nuova voce...
Odio a prima vista - Loathe at First Sight
Sunny Song non sarà mai famosa - Sunny Song Will Never Be Famous
Uno dei migliori libri dell'anno di NPR Un PopSugar Best Book di giugno! Una gioia assoluta...
Sunny Song non sarà mai famosa - Sunny Song Will Never Be Famous
Così ci incontriamo di nuovo - So We Meet Again
Un libro cinematografico e affascinante, da far tremare il cuore, che è entrato a far parte del mio scaffale Ultimate Comfort...
Così ci incontriamo di nuovo - So We Meet Again
La fuga perfetta - The Perfect Escape
La fuga perfetta da, beh, praticamente tutto. --SARAH HENNING, autrice di Lancia come una ragazza e della duologia "La strega del mare"...
La fuga perfetta - The Perfect Escape
Lo scontro di Natale - The Christmas Clash
Chi è cattivo e buono al centro commerciale Riverwood? In questa esilarante commedia sentimentale YA, due rivali si uniscono per...
Lo scontro di Natale - The Christmas Clash
Il Do-Over - The Do-Over
Dall'autrice di "genuinamente divertente" e "deliziosa" Loathe at First Sight (NPR) e "cinematografica e affascinante" So We Meet Again (Emily Henry), una...
Il Do-Over - The Do-Over
Un'ultima parola - One Last Word
L'acclamata autrice Suzanne Park torna con un romanzo affascinante e avvincente su un'aspirante imprenditrice tecnologica che intraprende un viaggio...
Un'ultima parola - One Last Word

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)