Così ci incontriamo di nuovo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Così ci incontriamo di nuovo (Suzanne Park)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

So We Meet Again di Suzanne Park segue Jessie Kim, una donna coreano-americana che torna nella sua città natale dopo essere stata licenziata dal suo lavoro di investment banking a New York. La narrazione si concentra principalmente sulla sua crescita personale, sul viaggio per rilanciare la sua attività di cucina online e sull'evoluzione del suo rapporto con l'ex rivale Daniel Choi. Il libro mescola i temi dell'identità culturale, delle relazioni familiari e del perseguimento di obiettivi personali, mentre la storia d'amore ha un ruolo secondario.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura della Park, i suoi personaggi simpatici, l'inserimento della cultura e del cibo coreano e il fascino e l'umorismo generale della storia. Lo sviluppo dei personaggi e i temi dell'emancipazione e della scoperta di se stessi risuonano bene con molti. Il libro è considerato una lettura coinvolgente e leggera, ideale per gli appassionati di chick lit e per chi è alla ricerca di una narrazione relazionabile.

Svantaggi:

I critici hanno notato che l'elemento romantico è poco sviluppato e spesso sembra secondario rispetto al viaggio personale di Jessie e alle sue imprese. Alcuni recensori hanno ritenuto che il ritmo non fosse adeguato, con elementi irrealistici riguardanti il rapido successo di Jessie e uno sviluppo insufficiente dei personaggi secondari. Alcuni hanno trovato temi ripetitivi e passaggi descrittivi tediosi che hanno ridotto il piacere complessivo.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

So We Meet Again

Contenuto del libro:

Un libro cinematografico e affascinante, da far tremare il cuore, che è entrato a far parte del mio scaffale Ultimate Comfort Reads". --Emily Henry, autrice del bestseller del New York Times Beach Read.

Dall'autrice del "genuinamente divertente" e "delizioso" Loathe at First Sight (NPR), il viaggio di una giovane donna coreano-americana alla ricerca di una nuova carriera e di un nuovo amore significa imparare ad abbracciare l'imbarazzante e l'inaspettato: esplorare le aspettative familiari, trovare la propria voce e, inimmaginabilmente, innamorarsi del proprio rivale d'infanzia.

Quando Jess Kim, una banchiera d'investimento emergente, viene scartata per una promozione, viene licenziata durante una riunione virtuale e ne sente il motivo ("è già strapagata per essere una donna" e "gli asiatici sono api operaie, non qualcuno che può concludere nuovi affari"), pronuncia un discorso del tipo "andate a quel paese" e si precipita fuori dall'edificio.

Non sapendo cosa fare, torna a casa nel Tennessee con la sua autoritaria madre coreana, che cerca di farle incontrare il figlio del suo pastore, Daniel Choi, avvocato specializzato in M&A di giorno e streamer di videogiochi di successo di notte. Si scopre che è un ragazzo affascinante e intelligente, non l'impacciato predicatore che lei ricorda. Con il suo aiuto, Jess lancia un canale YouTube di cucina coreana incentrato sulla preparazione di pasti facili per professionisti impegnati.

Tutto va bene finché sua madre non entra nello show durante la registrazione in diretta e discute sulla tecnica di cottura. Sebbene lei odi essere rimproverata da sua madre di fronte al mondo, la cosa va a loro favore: diventano virali.

Ben presto il suo canale di cucina diventa una vera e propria azienda mediatica e un marchio. Quando una società globale è improvvisamente interessata a rilevare Jess, si ritrova a sedere di fronte al tavolo della stessa società di Wall Street che aveva lasciato poco tempo prima. Ma c'è un altro problema: Daniel, il ragazzo che l'ha aiutata e di cui si è innamorata, è il nuovo consulente legale dell'azienda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062990716
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Odio a prima vista - Loathe at First Sight
UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DI NPR . "Scoppia di umorismo, cuore e grande energia. L'ho adorato! Park è una nuova voce...
Odio a prima vista - Loathe at First Sight
Sunny Song non sarà mai famosa - Sunny Song Will Never Be Famous
Uno dei migliori libri dell'anno di NPR Un PopSugar Best Book di giugno! Una gioia assoluta...
Sunny Song non sarà mai famosa - Sunny Song Will Never Be Famous
Così ci incontriamo di nuovo - So We Meet Again
Un libro cinematografico e affascinante, da far tremare il cuore, che è entrato a far parte del mio scaffale Ultimate Comfort...
Così ci incontriamo di nuovo - So We Meet Again
La fuga perfetta - The Perfect Escape
La fuga perfetta da, beh, praticamente tutto. --SARAH HENNING, autrice di Lancia come una ragazza e della duologia "La strega del mare"...
La fuga perfetta - The Perfect Escape
Lo scontro di Natale - The Christmas Clash
Chi è cattivo e buono al centro commerciale Riverwood? In questa esilarante commedia sentimentale YA, due rivali si uniscono per...
Lo scontro di Natale - The Christmas Clash
Il Do-Over - The Do-Over
Dall'autrice di "genuinamente divertente" e "deliziosa" Loathe at First Sight (NPR) e "cinematografica e affascinante" So We Meet Again (Emily Henry), una...
Il Do-Over - The Do-Over
Un'ultima parola - One Last Word
L'acclamata autrice Suzanne Park torna con un romanzo affascinante e avvincente su un'aspirante imprenditrice tecnologica che intraprende un viaggio...
Un'ultima parola - One Last Word

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)