Punteggio:
Il libro “Odessa” presenta personaggi complessi ed esplora i temi dell'amore, della perdita e della crescita personale sullo sfondo dell'isola di Pentecoste. La storia ruota principalmente intorno a Odessa, una giovane donna tormentata alle prese con le conseguenze di un tragico incidente d'auto, e alle sue interazioni con vari personaggi, in particolare con Dylan, un paesaggista dell'isola. Sebbene il libro offra una narrazione avvincente e ponga le basi per sviluppi futuri, alcuni lettori hanno ritenuto che il personaggio di Odessa possa risultare inizialmente antipatico e che la storia si concluda bruscamente, lasciando tensioni irrisolte.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti e complessi.
⬤ Temi ricchi di amore, perdita e redenzione.
⬤ Splendida ambientazione dell'isola di Pentecoste.
⬤ Continuazione di una serie amata con personaggi familiari.
⬤ Lascia i lettori impazienti di leggere il prossimo capitolo.
⬤ Odessa inizia come un personaggio antipatico e viziato, il che rende difficile entrare in sintonia con lei.
⬤ La storia termina bruscamente, mancando di risoluzione e lasciando i lettori con la voglia di saperne di più.
⬤ Alcuni lettori ritengono che la narrazione assomigli a una serializzazione di una rivista, che richiede la conoscenza dei libri precedenti della serie.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Odessa Walker non ricorda l'ultima volta che si è sentita al sicuro.
Il suo recupero dopo un incidente in autostrada, alle porte di Londra, è irto di difficoltà. La riabilitazione fisica è riuscita, ma l'incidente ha avuto un impatto significativo sulla sua salute mentale. I suoi genitori, Jenny e Bryant, editori di Rafe, chiedono a Pippa se Odessa può venire a Pentecost Island per accelerare la sua guarigione e, si spera, recuperare la sua fiducia. Pippa accetta prontamente, ma il nuovo arrivo crea tensioni, non solo tra Pippa e Rafe, ma anche all'interno del gruppo di amicizia delle donne dell'isola.
Dylan Nash ha sostituito Evie Stephenson come capo giardiniere dell'isola di Pentecost. Il suo primo incontro con Odessa è conflittuale e quando Dylan tenta di fare ammenda per il malinteso, lei rifiuta di accettare le sue scuse.
La presenza di Odessa cambia le amicizie della comunità dell'isola. La natura gentile di Dylan e l'attrazione che prova per Odessa la aiuteranno a ritrovare la fiducia in se stessa o la sua determinazione comprometterà la sua guarigione?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)