Occupare spazio: L'inedito Aoc

Punteggio:   (3,9 su 5)

Occupare spazio: L'inedito Aoc (The Editors of New York Magazine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Take Up Space” fornisce uno sguardo completo sulla vita e sull'impatto di Alexandria Ocasio-Cortez sulla politica americana, offrendo dettagli biografici e saggi approfonditi. Mentre molti lettori lo trovano arricchente e fonte di ispirazione, alcuni lo criticano per la mancanza di nuove informazioni ed esprimono una forte disapprovazione sul suo valore.

Vantaggi:

Il libro offre fantastici approfondimenti sulla vita di AOC, raccontando il suo percorso dall'infanzia al suo impatto politico. I lettori apprezzano i saggi che esplorano le relazioni di AOC e le sfide che ha affrontato, evidenziando la sua competenza e la sua storia ispiratrice. È consigliato ai fan di AOC e a chi è interessato ai cambiamenti politici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro ridondante, affermando che non fornisce molte nuove informazioni a chi conosce la carriera di AOC. Alcune recensioni lo definiscono uno spreco di risorse, indicando che non vedono alcun valore nel contenuto.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Take Up Space: The Unprecedented Aoc

Contenuto del libro:

Una straordinaria biografia in quadricromia della deputata Alexandria Ocasio-Cortez, nella tradizione dei bestseller Notorious RBG e Pelosi, che esplora la sua esplosiva ascesa e il suo impatto sul futuro della cultura e della politica americana.

La candidata era giovane, aveva 28 anni, era figlia di Porto Rico, del Bronx e di Yorktown Heights. Lavorava come cameriera e barista. Era completamente sconosciuta e stava sfidando un presidente in carica da dieci anni in una città famosa per proteggere le sue istituzioni politiche. "Le donne come me non dovrebbero candidarsi", ha detto Alexandria Ocasio-Cortez in un video di lancio della sua campagna, con la telecamera che la seguiva mentre si tirava frettolosamente i capelli in uno chignon. Ma l'ha fatto. E, forse nel più sorprendente sconvolgimento a memoria d'uomo, ha vinto. A ventinove anni ha prestato giuramento come membro più giovane del 116° Congresso ed è diventata la donna più giovane a ricoprire la carica di rappresentante nella storia degli Stati Uniti.

In breve tempo, Ocasio-Cortez si è guadagnata il suo titolo abbreviato - AOC - ed è diventata una delle figure pubbliche più chiacchierate (amate e detestate) al mondo. La sua naturale capacità di entrare in contatto con la gente comune attraverso i social media ha fatto crescere i suoi seguaci a milioni. Ogni sua dichiarazione, ogni suo tweet e Instagram Live diventava virale, e il suo mandato era appena iniziato prima che si ipotizzasse che un giorno sarebbe potuta diventare presidente. La domanda sembrava essere nella mente di tutti: Come ha fatto questa donna a venire dal nulla e ad acquisire una tale influenza, e così velocemente?

Ora, in Take Up Space, questa domanda trova risposta in una caleidoscopica biografia realizzata dai redattori del New York Magazine, che presenta l'avvincente resoconto della sua ascesa da parte di Lisa Miller, un saggio di Rebecca Traister che spiega perché è una figura senza precedenti nella politica americana, e multiformi esplorazioni (reportage, fumetto, storia, analisi, fotografia) dell'impatto smisurato di AOC sulla cultura e sulla politica americana. Nel complesso, AOC viene rivelata in tutta la sua potenza e vulnerabilità, e compresa nel contesto dell'America in rapida evoluzione che l'ha resa possibile - e forse anche inevitabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501166976
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Highbrow, Lowbrow, Brilliant, Despicable: Cinquant'anni di New York Magazine - Highbrow, Lowbrow,...
New York, la città. New York, la rivista. Una...
Highbrow, Lowbrow, Brilliant, Despicable: Cinquant'anni di New York Magazine - Highbrow, Lowbrow, Brilliant, Despicable: Fifty Years of New York Magazine
L'enciclopedia di New York - The Encyclopedia of New York
Dai brillanti redattori del New York Magazine, l'Enciclopedia di New York è un...
L'enciclopedia di New York - The Encyclopedia of New York
Occupare spazio: L'inedito Aoc - Take Up Space: The Unprecedented Aoc
Una straordinaria biografia in quadricromia della deputata Alexandria...
Occupare spazio: L'inedito Aoc - Take Up Space: The Unprecedented Aoc

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)