Highbrow, Lowbrow, Brilliant, Despicable: Cinquant'anni di New York Magazine

Punteggio:   (4,8 su 5)

Highbrow, Lowbrow, Brilliant, Despicable: Cinquant'anni di New York Magazine (The Editors of New York Magazine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro celebra i cinquant'anni del New York Magazine attraverso immagini straordinarie e storie avvincenti, che lo rendono un'ottima aggiunta a qualsiasi tavolino. Sebbene molti recensori ne abbiano lodato il design e i contenuti storici, ci sono state alcune preoccupazioni riguardo alle condizioni fisiche del libro e ad alcuni elementi mancanti.

Vantaggi:

Bellissimo design e grafica, storie avvincenti e contenuti storici, ottimo per i tavolini da caffè, evoca la nostalgia dei newyorkesi ed è un regalo fantastico per chi ama la rivista.

Svantaggi:

Il volume è pesante e di dimensioni eccessive, alcuni si sono lamentati di problemi fisici come adesivi sul libro stesso e danni; alcuni recensori hanno ritenuto che mancasse la copertura di alcuni argomenti o sviluppi architettonici significativi.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Highbrow, Lowbrow, Brilliant, Despicable: Fifty Years of New York Magazine

Contenuto del libro:

New York, la città. New York, la rivista. Una celebrazione.

La grande storia di New York City nell'ultimo mezzo secolo è stata il suo quasi collasso e la sua miracolosa rinascita. Una città malridotta e data per morta, abbandonata da quasi un milione di persone e dove chi è rimasto ha dovuto vivere dietro tripli catenacci, è stata rinvigorita dalle energie gemelle di artisti affamati e cavalieri bianchi della finanza. Nel corso della generazione successiva, la città si trasformò completamente. Divenne nuovamente la capitale della ricchezza e dell'innovazione, un motore di vivacità culturale, una calamita per gli immigrati e una città dalle infinite possibilità. Era il posto dove stare, se potevi permettertelo.

Sin dalla sua fondazione nel 1968, il New York Magazine ha raccontato la storia del costante mutamento della città, settimana dopo settimana. Coprendo la cultura alta e bassa, i drammi e gli scandali della politica e della finanza, attraverso momenti di giubilo e immense tragedie, la rivista ha colpito i lettori dove vivono, con una sensibilità veloce, divertente e urbana come New York stessa. Dai primi tempi in cui pubblicava scrittori come Tom Wolfe, Jimmy Breslin e Gloria Steinem alla sua moderna incarnazione come laboratorio di creazione di riviste inventive, New York ha avuto una straordinaria capacità di cogliere lo Zeitgeist e di portarlo sulla pagina. È stata tra i creatori del New Journalism, pubblicando storie leggendarie i cui autori si sono infiltrati in una festa delle Pantere Nere nell'appartamento di Leonard Bernstein, ci hanno fatto conoscere le madri-figlie eremite che vivevano nella fatiscente tenuta conosciuta come Grey Gardens, hanno lanciato Ms. Magazine, hanno marchiato un gruppo di adolescenti emergenti come “il Brat Pack” e hanno di fatto messo fine alla carriera di Roger Ailes. Ancora e ancora, ha introdotto nuove parole nella conversazione - da “foodie” a “normcore” - e ha individuato nuovi talenti prima di chiunque altro.

Lungo il percorso, quegli scrittori e i loro colleghi hanno rivelato ciò che di più interessante c'era ai margini della cultura americana - dalla vecchia Brooklyn della Febbre del Sabato Sera alla nuova Brooklyn dei food truck artigianali, dai crolli di Wall Street ai bottini degli hedge fund, da Il Padrino a Girls - in modi consapevoli, spiritosi, a volte strani, occasionalmente volgari e spesso indimenticabili. In “The Approval Matrix”, l'amata rubrica di quarta pagina della rivista, New York stessa cadeva all'incrocio tra highbrow e lowbrow, ed era più brillante che spregevole. (Il più delle volte).

In occasione del cinquantesimo compleanno della rivista, Highbrow, Lowbrow, Brilliant, Despicable: 50 Years of New York attinge da tutta quella copertura per presentare un quadro enorme, ampio e idiosincratico di mezzo secolo al centro del mondo. Attraverso storie e immagini di potere e denaro, film e cibo, crisi e vita familiare, costituisce una storia senza precedenti della trasformazione della città e anche di un'istituzione newyorkese. È ricco di storie dietro le quinte di scrittori, redattori, designer e giornalisti newyorkesi, e spesso trabocca dalle sue stesse pagine in spettacolari pieghevoli. È un grande libro per una grande città.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501166846
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Highbrow, Lowbrow, Brilliant, Despicable: Cinquant'anni di New York Magazine - Highbrow, Lowbrow,...
New York, la città. New York, la rivista. Una...
Highbrow, Lowbrow, Brilliant, Despicable: Cinquant'anni di New York Magazine - Highbrow, Lowbrow, Brilliant, Despicable: Fifty Years of New York Magazine
L'enciclopedia di New York - The Encyclopedia of New York
Dai brillanti redattori del New York Magazine, l'Enciclopedia di New York è un...
L'enciclopedia di New York - The Encyclopedia of New York
Occupare spazio: L'inedito Aoc - Take Up Space: The Unprecedented Aoc
Una straordinaria biografia in quadricromia della deputata Alexandria...
Occupare spazio: L'inedito Aoc - Take Up Space: The Unprecedented Aoc

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)