Occhi per gli Alleati: Un romanzo di spionaggio della Seconda guerra mondiale nella Francia orientale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Occhi per gli Alleati: Un romanzo di spionaggio della Seconda guerra mondiale nella Francia orientale (Chris Santner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione incalzante che mescola azione, romanticismo e approfondimenti storici dettagliati sulla Seconda Guerra Mondiale, con particolare attenzione alle super armi tedesche sviluppate contro gli Alleati. Presenta personaggi credibili e trame ben studiate che migliorano l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Il libro è scorrevole e di facile lettura, con un'interessante miscela di personaggi e dati storici, molta azione e intrighi, personaggi ben sviluppati, linee di trama storicamente accurate e un'efficace struttura di trama parallela.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare stridenti le verifiche della realtà che si alternano nella trama.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eyes for the Allies: A Novel of World War II Espionage in Eastern France

Contenuto del libro:

Ambientata nelle campagne e nelle foreste francesi a ovest di Verdun, questa storia della Seconda Guerra Mondiale è ricca di intrighi, azione e romanticismo.

Alphonse DeBoy e i suoi tre nipoti - Aur lie, Josette e Luc - hanno fornito cibo al loro ospite americano, il maggiore Mark Dornier, per quasi un anno dalla loro fattoria appena fuori Les Petites Islettes, a est di Verdun. Dornier si è paracadutato nella For te Domaniale de Lachalade nell'ottobre 1943 e ha vissuto in un campo di artiglieria francese della Prima Guerra Mondiale.

Sta aspettando che un secondo ufficiale britannico, il tenente Alex Ryder, lo raggiunga. Ryder è innamorato di una segretaria, Polly Berson, che in realtà è un capitano del SOE. Si dà il caso che sia anche la cugina di Aur lie, Josette e Luc.

Per complicare ulteriormente le cose, Josette e Aur lie sviluppano dei sentimenti per Dornier. Mentre Dornier raccoglie informazioni sulle posizioni difensive tedesche, i nazisti hanno sviluppato diverse armi per rallentare gli Alleati al momento dell'invasione, lasciando al SOE e ai suoi agenti il compito di raccogliere informazioni sulle armi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684702145
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Occhi per gli alleati: Un romanzo di spionaggio della Seconda guerra mondiale nella Francia...
Ambientata nelle campagne e nelle foreste francesi...
Occhi per gli alleati: Un romanzo di spionaggio della Seconda guerra mondiale nella Francia orientale - Eyes for the Allies: A Novel of World War II Espionage in Eastern France
Occhi per gli Alleati: Un romanzo di spionaggio della Seconda Guerra Mondiale nella Francia...
Ambientata nelle campagne e nelle foreste francesi...
Occhi per gli Alleati: Un romanzo di spionaggio della Seconda Guerra Mondiale nella Francia orientale - Eyes for the Allies: A Novel of World War II Espionage in Eastern France
Occhi per gli Alleati: Un romanzo di spionaggio della Seconda guerra mondiale nella Francia...
Ambientata nelle campagne e nelle foreste francesi a...
Occhi per gli Alleati: Un romanzo di spionaggio della Seconda guerra mondiale nella Francia orientale - Eyes for the Allies: A Novel of World War II Espionage in Eastern France

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)