Occhi per gli Alleati: Un romanzo di spionaggio della Seconda Guerra Mondiale nella Francia orientale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Occhi per gli Alleati: Un romanzo di spionaggio della Seconda Guerra Mondiale nella Francia orientale (Chris Santner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione avvincente che combina personaggi storici ed eventi ambientati durante la Seconda guerra mondiale, concentrandosi in particolare sulla Francia e sugli sforzi dell'esercito tedesco. I lettori lo trovano coinvolgente e informativo, che fa luce sulle sfide affrontate durante questo periodo.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura veloce e di facile comprensione, la combinazione di azione e romanticismo, i personaggi realistici e la rappresentazione dettagliata degli eventi storici, in particolare per quanto riguarda le super armi tedesche. La struttura parallela della trama ha tenuto i lettori impegnati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che ci sono stati alcuni controlli della realtà che hanno interrotto il flusso della trama.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eyes for the Allies: A Novel of World War II Espionage in Eastern France

Contenuto del libro:

Ambientata nelle campagne e nelle foreste francesi a ovest di Verdun, questa storia della Seconda Guerra Mondiale è ricca di intrighi, azione e romanticismo. Alphonse DeBoy e i suoi tre nipoti - Aurélie, Josette e Luc - hanno fornito cibo al loro ospite americano, il maggiore Mark Dornier, per quasi un anno dalla loro fattoria appena fuori Les Petites Islettes, a ovest di Verdun.

Dornier si è paracadutato nella Forêt Domaniale de Lachalade nell'ottobre 1943 e ha vissuto in un campo di artiglieria francese della Prima Guerra Mondiale. Sta aspettando che un secondo ufficiale britannico, il tenente Alex Ryder, lo raggiunga. Ryder è innamorato di una segretaria, Polly Berson, che in realtà è un capitano del SOE.

Si dà il caso che sia anche la cugina di Aurélie, Josette e Luc. Per complicare ulteriormente le cose, Josette e Aurélie sviluppano sentimenti per Dornier.

Mentre Dornier raccoglie informazioni sulle posizioni difensive tedesche, i nazisti hanno sviluppato diverse armi per rallentare gli Alleati al momento dell'invasione, lasciando al SOE e ai suoi agenti il compito di raccogliere informazioni sulle armi. Ora, dopo quasi un anno di osservazione delle difese tedesche, la Terza Armata del Gen. George S.

Patton si avvicina alla zona avendo bisogno di tutte le informazioni possibili per aggirare le armi speciali naziste. Gli eventi imprevisti della guerra li mettono tutti alla prova.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954886971
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Occhi per gli alleati: Un romanzo di spionaggio della Seconda guerra mondiale nella Francia...
Ambientata nelle campagne e nelle foreste francesi...
Occhi per gli alleati: Un romanzo di spionaggio della Seconda guerra mondiale nella Francia orientale - Eyes for the Allies: A Novel of World War II Espionage in Eastern France
Occhi per gli Alleati: Un romanzo di spionaggio della Seconda Guerra Mondiale nella Francia...
Ambientata nelle campagne e nelle foreste francesi...
Occhi per gli Alleati: Un romanzo di spionaggio della Seconda Guerra Mondiale nella Francia orientale - Eyes for the Allies: A Novel of World War II Espionage in Eastern France
Occhi per gli Alleati: Un romanzo di spionaggio della Seconda guerra mondiale nella Francia...
Ambientata nelle campagne e nelle foreste francesi a...
Occhi per gli Alleati: Un romanzo di spionaggio della Seconda guerra mondiale nella Francia orientale - Eyes for the Allies: A Novel of World War II Espionage in Eastern France

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)