Occhi di visone

Punteggio:   (4,1 su 5)

Occhi di visone (Dan Flanigan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mink Eyes di Dan Flanigan è un thriller avvincente incentrato su Peter O'Keefe, un veterano del Vietnam diventato investigatore privato. Viene coinvolto in un caso complesso che coinvolge uno schema Ponzi in un allevamento di visoni, che svela strati di criminalità tra cui il riciclaggio di denaro e l'omicidio. La storia combina azione e suspense, coinvolgendo sia la trama che lo sviluppo dei personaggi. La narrazione è ricca di dettagli e riflette sui temi dei demoni personali, delle relazioni e della cruda realtà degli anni Ottanta.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua trama coinvolgente e ben congegnata, per il ricco sviluppo dei personaggi e per la narrazione avvincente che mantiene il lettore coinvolto. L'uso di flashback per esplorare la storia del personaggio principale aggiunge profondità, e il ritmo è bilanciato tra azione veloce e momenti più lenti e riflessivi. I lettori apprezzano l'autenticità apportata dal background legale dell'autore e molti hanno trovato i colpi di scena della trama piacevoli e sorprendenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato parti lente nella narrazione e la sensazione che alcuni personaggi, in particolare gli antagonisti, manchino di profondità e complessità. Ci sono critiche riguardanti la rappresentazione dei personaggi secondari e alcuni aspetti dello stile di scrittura che possono risultare noiosi. Alcuni recensori hanno trovato il libro un po' sdolcinato e hanno esitato a consigliarlo in base ai propri gusti personali.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mink Eyes

Contenuto del libro:

Ottobre 1986 - il cuore appannato del decennio "L'avidità è buona".

Il detective privato Peter O'Keefe è un veterano del Vietnam fisicamente segnato ed emotivamente provato. Ingaggiato dal suo migliore amico d'infanzia, l'avvocato Mike Harrigan, O'Keefe indaga su quello che sembra essere solo un banale schema di Ponzi in un allevamento di visoni negli Ozarks.

Invece, O'Keefe si ritrova invischiato in una fitta rete di riciclaggio di denaro, contrabbando di cocaina e omicidi, tessuta da un misterioso mafioso noto come "Mr. Canada". Nella rete di Mr.

Canada c'è anche la squisita Tag Parker, che potrebbe essere la ragazza dei sogni di O'Keefe - o dei suoi incubi. Il noir incontra il romanticismo arturiano: un moderno cavaliere errante (sia in missione che "in errore") cavalca per salvare una bellissima regina assediata dai draghi - e per salvare se stesso nella ricerca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733610308
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Grande Tilt - The Big Tilt
Nessuna buona azione rimane impunita .La guerra in Vietnam non ha ucciso Peter O'Keefe. E nemmeno il suo incontro con lo spietato boss del crimine "Mr...
Il Grande Tilt - The Big Tilt
Il Grande Tilt - The Big Tilt
Nessuna buona azione rimane impunita .La guerra in Vietnam non ha ucciso Peter O'Keefe. E nemmeno il suo incontro con lo spietato boss del crimine “Mr...
Il Grande Tilt - The Big Tilt
Occhi di visone - Mink Eyes
Ottobre 1986 - il cuore appannato del decennio "L'avidità è buona". Il detective privato Peter O'Keefe è un veterano del Vietnam fisicamente...
Occhi di visone - Mink Eyes
Gocce di rugiada - Dewdrops
In Gocce di rugiada, l'autore Dan Flanigan esplora le sfaccettature del comportamento umano e la volontà di perseverare in tre storie distinte. Nel...
Gocce di rugiada - Dewdrops

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)