Gocce di rugiada

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gocce di rugiada (Dan Flanigan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gocce di rugiada è una raccolta di tre racconti che esplorano i temi della forza personale, del superamento delle avversità e della complessità delle relazioni umane. Ogni storia presenta personaggi e situazioni diverse, ma condivide un filo conduttore di profondità emotiva e resilienza.

Vantaggi:

Storie stimolanti che mostrano personaggi che superano lotte e demoni personali.

Svantaggi:

Ben scritto, con un contenuto emotivo sentito e crudo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dewdrops

Contenuto del libro:

In Gocce di rugiada, l'autore Dan Flanigan esplora le sfaccettature del comportamento umano e la volontà di perseverare in tre storie distinte. Nel primo racconto, L'ultima frontiera, Katie è una donna anziana che vive a Juneau, in Alaska.

Avendo recentemente perso il suo lavoro di cameriera, Katie deve fare i conti con le scelte di vita che l'hanno portata a questo punto e decidere la strada migliore da seguire. Nel racconto lungo, Gocce di rugiada, i lettori vengono introdotti a una serie di personaggi che stanno seguendo una terapia di gruppo, in particolare Ray, il terapeuta del gruppo, e Angel, una bella e talentuosa rockstar che soffre di dipendenza. L'attenzione si concentra principalmente sul disfacimento mentale ed emotivo di Ray e sulla sua ricaduta, che culmina in una relazione sessuale con Angel e, di conseguenza, nelle conseguenze per entrambi.

Nel frattempo, il resto del gruppo, nonostante le sue difficoltà, trova un percorso di redenzione abbracciando l'umile realtà di una vita vissuta con dei limiti. Nella storia finale, Some Cold War Blues, l'undicenne Jack vive con la madre e il patrigno violenti e alcolizzati.

Quando una giocosa battaglia a palle di neve del sabato mattina diventa violenta, Jack si ritrova a dover respingere i bulli. Alla fine, Jack deve ritirarsi nel portico di casa sua e cercare rifugio all'interno del suo tormento domestico da un confronto ancora più brutale all'esterno. In ogni racconto, Flanigan spera di mettere in evidenza la lotta dei suoi personaggi per la sopravvivenza.

Dice: "Ognuno di questi personaggi galleggia in un mare di problemi causati da ferite profonde, autoinflitte per mancanza di buon senso o da fonti esterne". Dewdrops è disponibile per l'acquisto online su Amazon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733610391
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Grande Tilt - The Big Tilt
Nessuna buona azione rimane impunita .La guerra in Vietnam non ha ucciso Peter O'Keefe. E nemmeno il suo incontro con lo spietato boss del crimine "Mr...
Il Grande Tilt - The Big Tilt
Il Grande Tilt - The Big Tilt
Nessuna buona azione rimane impunita .La guerra in Vietnam non ha ucciso Peter O'Keefe. E nemmeno il suo incontro con lo spietato boss del crimine “Mr...
Il Grande Tilt - The Big Tilt
Occhi di visone - Mink Eyes
Ottobre 1986 - il cuore appannato del decennio "L'avidità è buona". Il detective privato Peter O'Keefe è un veterano del Vietnam fisicamente...
Occhi di visone - Mink Eyes
Gocce di rugiada - Dewdrops
In Gocce di rugiada, l'autore Dan Flanigan esplora le sfaccettature del comportamento umano e la volontà di perseverare in tre storie distinte. Nel...
Gocce di rugiada - Dewdrops

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)