Obelisti in mare

Punteggio:   (3,6 su 5)

Obelisti in mare (Daly King C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un complesso mistero di omicidio ambientato su una nave da crociera di lusso negli anni Trenta, che coinvolge l'omicidio di un uomo ricco e un team di quattro psicologi incaricati di risolverlo. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato i colpi di scena e il contesto storico, altri hanno trovato le teorie noiose e il testo datato o offensivo.

Vantaggi:

Trama ben congegnata con interessanti colpi di scena, ambientata in un lussuoso contesto degli anni Trenta, fornisce una lista di indizi alla fine, un'intrigante esplorazione delle teorie psicologiche e molta azione e mistero per mantenere vivo l'interesse.

Svantaggi:

Troppi dettagli e teorie noiose, alcuni lo hanno trovato datato e formale, il contenuto antisemita ha portato almeno un lettore a interrompere la lettura e il finale non ha soddisfatto tutti i lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Obelists at Sea

Contenuto del libro:

La sala fumatori di una nave da crociera transatlantica è sicuramente un focolaio di attività, ma è meno comune che sia il luogo di un omicidio. Eppure, quando le luci si spengono a bordo della lussuosa Meganaut, in viaggio da New York a Parigi, è proprio questo che accade: nell'oscurità risuona un colpo di pistola e, quando la luce viene ripristinata, un uomo viene trovato morto. La situazione diventa ancora più curiosa quando si scopre che il defunto aveva apparentemente ingerito del cianuro pochi secondi prima di essere penetrato dal proiettile.

Per fortuna degli altri passeggeri, a bordo del Meganaut ci sono due detective pronti a entrare in azione. Ci sono anche quattro psichiatri, che convincono il capitano a lasciarli provare a risolvere il crimine, usando la loro conoscenza professionale della psiche umana per determinare chi può essere stato capace di un tale crimine e perché. Ma saranno in grado di dedurre la soluzione dell'enigma prima che l'assassino colpisca di nuovo?

Primo di sette romanzi dello psicologo C. Daly King, Obelisti in mare è un giallo dell'età dell'oro intelligente e piacevole, caratterizzato da un'ambientazione suggestiva, da indizi accuratamente collocati e da una complessa trama di omicidi spiegata con acuta ratio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613164150
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La versione di Oragean - The Oragean Version
Di che cosa si occupa questo libro? "Principalmente del destino dell'Uomo e di quello dei singoli uomini, delle loro funzioni...
La versione di Oragean - The Oragean Version
Obelisti in mare - Obelists at Sea
La sala fumatori di una nave da crociera transatlantica è sicuramente un focolaio di attività, ma è meno comune che sia il luogo di un...
Obelisti in mare - Obelists at Sea
Obelisti in mare - Obelists at Sea
La sala fumatori di una nave da crociera transatlantica è sicuramente un focolaio di attività, ma è meno comune che sia il luogo di un...
Obelisti in mare - Obelists at Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)