Nuovo approccio alla balbuzie - Diagnosi e terapia

Nuovo approccio alla balbuzie - Diagnosi e terapia (Zbigniew Tarkowski Professor)

Titolo originale:

New Approach to Stuttering - Diagnosis and Therapy

Contenuto del libro:

L'autore presenta un nuovo approccio alla terapia della balbuzie. Invece di accettare la balbuzie e cercare di renderla più fluente, preferisce motivare il paziente a combattere efficacemente la condizione.

Questo libro presenta una base teorica per tale approccio e offre strumenti diagnostici, tra cui scale normalizzate e standardizzate, nonché questionari per esaminare i pazienti con balbuzie in diverse fasce d'età. Mentre gli autori ospiti passano in rassegna le ricerche sugli effetti della farmacoterapia, che è considerata controversa da molti, l'autore si concentra sulla discussione dell'approccio e dei risultati dei terapeuti dell'Europa centrale e orientale, di cui non si sente parlare negli Stati Uniti e nei Paesi dell'Europa occidentale. L'autore sostiene una terapia sistemica che agisce su tutti i fattori fondamentali della balbuzie, ossia la disfluenza vocale, la logofobia, la tensione muscolare e la comunicazione interpersonale in modo globale.

La balbuzie non è considerata un problema, ma solo un ostacolo sulla strada per raggiungere gli obiettivi personali del paziente. L'autore presenta metodi particolari per risolvere i problemi dei pazienti balbuzienti e ritiene che la motivazione alla terapia sia importante, anche se ridotta a causa dell'accettazione del disturbo.

Pur sostenendo l'uso del linguaggio naturale nel corso della terapia, non rifiuta altre tecniche. Al contrario, l'autore ritiene che i metodi terapeutici debbano essere adattati alle esigenze e alle capacità del paziente, invece di costringerlo a utilizzare un metodo semplicemente perché è universale. L'autore ritiene che le terapie siano soggettive al paziente in questione.

Inoltre, l'autore è ottimista e incoraggia sia i terapeuti che i pazienti a condividere il suo ottimismo. (Imprint: Nova Biomedical)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536134223
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Diagnosis and Therapy
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:247

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuovo approccio alla balbuzie - Diagnosi e terapia - New Approach to Stuttering - Diagnosis and...
L'autore presenta un nuovo approccio alla terapia...
Nuovo approccio alla balbuzie - Diagnosi e terapia - New Approach to Stuttering - Diagnosis and Therapy
Approccio sistemico alla psicosomatica della balbuzie - Systems Approach to the Psychosomatics of...
La pubblicazione inizia con una lunga intervista a...
Approccio sistemico alla psicosomatica della balbuzie - Systems Approach to the Psychosomatics of Stuttering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)