Nuove tecnologie al lavoro: Persone, schermi e virtualità sociale

Nuove tecnologie al lavoro: Persone, schermi e virtualità sociale (Christina Garsten)

Titolo originale:

New Technologies at Work: People, Screens and Social Virtuality

Contenuto del libro:

Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione hanno completamente rivoluzionato le nostre pratiche lavorative. I modelli di carriera, le identità professionali, la velocità di comunicazione, la gestione del tempo e la mobilità sono cambiati irrevocabilmente in un periodo incredibilmente breve.

Basandosi su casi di studio a livello mondiale, questo libro affascinante esplora queste trasformazioni e guarda a quali sviluppi ci attendono in futuro. Orari flessibili, e-mail, sale riunioni virtuali e lavoro da casa sono tutti elementi relativamente nuovi nella nostra vita professionale. Gli effetti di questi progressi tecnologici sono stati drammatici e di vasta portata.

Non solo hanno contribuito a collegare organizzazioni e istituzioni dei Paesi in via di sviluppo con il resto del mondo, ma hanno anche permesso alle persone di mantenere ampie reti geografiche con amici, famiglie e colleghi. L'uso della realtà virtuale e della multimedialità ha avuto un impatto enorme su carriere che vanno dall'investment banking alla biologia molecolare, e ha portato cambiamenti fondamentali nell'istruzione e nella formazione, nella generazione di nuove idee e nella risoluzione dei problemi.

Questo libro analizza sia l'impatto delle tecnologie dell'informazione sulle pratiche lavorative sia, in modo più complesso, il modo in cui le tecnologie dell'informazione sono legate a questioni sociali, politiche ed economiche. Come si stabiliscono e si mantengono le relazioni di potere attraverso le reti transnazionali? Internet può essere usato come strumento politico per manipolare le masse?

In che modo la tecnologia digitale ha cambiato l'estetica e le pratiche del mondo della danza euro-americana? Quali iniziative sono state intraprese per garantire che le persone non siano escluse dal mondo digitale e hanno avuto successo? Rispondendo a queste e a molte altre domande, questo libro innovativo è una guida essenziale al mondo moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781859736449
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:262

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere discreto: come il World Economic Forum plasma le agende del mercato - Discreet Power: How...
Discreet Power presenta uno sguardo dall'interno...
Il potere discreto: come il World Economic Forum plasma le agende del mercato - Discreet Power: How the World Economic Forum Shapes Market Agendas
Nuove tecnologie al lavoro: Persone, schermi e virtualità sociale - New Technologies at Work:...
Le tecnologie dell'informazione e della...
Nuove tecnologie al lavoro: Persone, schermi e virtualità sociale - New Technologies at Work: People, Screens and Social Virtuality
Antropologia organizzativa: Fare etnografia nelle e tra le organizzazioni complesse - Organisational...
Antropologia organizzativa è un'analisi...
Antropologia organizzativa: Fare etnografia nelle e tra le organizzazioni complesse - Organisational Anthropology: Doing Ethnography in and Among Complex Organisations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)