Nuove prospettive sulla Notte dei cristalli: Dopo 80 anni, il pogrom nazista in un confronto globale

Punteggio:   (3,9 su 5)

Nuove prospettive sulla Notte dei cristalli: Dopo 80 anni, il pogrom nazista in un confronto globale (J. Ross Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'importanza del libro nel descrivere un evento storico cruciale, il pogrom nazista contro gli ebrei del 1938. I lettori lo trovano ben scritto e coinvolgente, ma riflettono anche sulle sue implicazioni più ampie nel contesto delle attuali questioni di pregiudizio e intolleranza.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come una lettura straziante e importante che cattura un evento storico significativo. I recensori hanno notato che è ben scritto e coinvolgente e che li ha tenuti con il fiato sospeso. Anche la qualità fisica della copertina morbida è stata elogiata.

Svantaggi:

Alcuni recensori esprimono disagio per i temi dell'odio e del male discussi nel contesto della storia, suggerendo che evocano forti emozioni negative. Ci sono accenni a collegamenti con figure e ideologie contemporanee che potrebbero sminuire l'attenzione del libro per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New Perspectives on Kristallnacht: After 80 Years, the Nazi Pogrom in Global Comparison

Contenuto del libro:

Il 9 e 10 novembre 1938, la leadership nazista scatenò un'ondata di violenza senza precedenti contro gli ebrei in Germania, Austria e nei Sudeti, presumibilmente in risposta all'assassinio di un diplomatico nazista da parte di un giovane ebreo polacco, ma in realtà per costringere gli ebrei rimasti a lasciare il Paese.

Durante il pogrom, gli Stormtroopers, la Gioventù hitleriana e i tedeschi comuni uccisero più di cento ebrei (molti altri si suicidarono) e saccheggiarono e distrussero migliaia di istituzioni, sinagoghe, negozi e case ebraiche. Trentamila ebrei furono arrestati e inviati nei campi di concentramento nazisti.

Il volume 17 della Casden Annual Review comprende una serie di articoli presentati alla conferenza internazionale intitolata "New Perspectives on Kristallnacht: After 80 Years, the Nazi Pogrom in Global Comparison". Valutando gli eventi 80 anni dopo il violento pogrom antiebraico del 1938, i collaboratori di questo volume offrono nuove ricerche all'avanguardia sull'evento e sulle sue ripercussioni. I contributi includono studiosi provenienti da Stati Uniti, Germania, Israele e Regno Unito che rappresentano un'ampia varietà di discipline, tra cui storia, scienze politiche, studi ebraici e sui media.

I loro saggi discutono le reazioni al pogrom da parte delle vittime e dei testimoni all'interno della Germania nazista, nonché dei giornalisti stranieri, dei diplomatici, delle organizzazioni ebraiche e della stampa ebraica. Diversi autori del volume analizzano le narrazioni del dopoguerra e i confronti globali con la Notte dei cristalli, con l'obiettivo di collocare questo pogrom antiebraico nel suo contesto storico e nel suo posto nella storia mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557538703
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hitler a Los Angeles: Come gli ebrei sventarono i complotti nazisti contro Hollywood e l'America -...
FINALISTA AL PREMIO PULITZER 2018 . “ Hitler a...
Hitler a Los Angeles: Come gli ebrei sventarono i complotti nazisti contro Hollywood e l'America - Hitler in Los Angeles: How Jews Foiled Nazi Plots Against Hollywood and America
Nuove prospettive sulla Notte dei cristalli: Dopo 80 anni, il pogrom nazista in un confronto globale...
Il 9 e 10 novembre 1938, la leadership nazista...
Nuove prospettive sulla Notte dei cristalli: Dopo 80 anni, il pogrom nazista in un confronto globale - New Perspectives on Kristallnacht: After 80 Years, the Nazi Pogrom in Global Comparison
Studi longitudinali sull'apprendimento di una seconda lingua: Metodi quantitativi e risultati -...
Studi longitudinali sull'apprendimento di una...
Studi longitudinali sull'apprendimento di una seconda lingua: Metodi quantitativi e risultati - Longitudinal Studies of Second Language Learning: Quantitative Methods and Outcomes
Film e società americana - Movies and American Society
La seconda edizione di Film e società americana è una raccolta completa di saggi e documenti primari che...
Film e società americana - Movies and American Society
Studi longitudinali sull'apprendimento di una seconda lingua: Metodi quantitativi e risultati -...
Studi longitudinali sull'apprendimento di una...
Studi longitudinali sull'apprendimento di una seconda lingua: Metodi quantitativi e risultati - Longitudinal Studies of Second Language Learning: Quantitative Methods and Outcomes
Sinistra e destra a Hollywood: come le stelle del cinema hanno plasmato la politica americana -...
In Hollywood Left and Right , Steven J. Ross...
Sinistra e destra a Hollywood: come le stelle del cinema hanno plasmato la politica americana - Hollywood Left and Right: How Movie Stars Shaped American Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)