Hitler a Los Angeles: Come gli ebrei sventarono i complotti nazisti contro Hollywood e l'America

Punteggio:   (4,5 su 5)

Hitler a Los Angeles: Come gli ebrei sventarono i complotti nazisti contro Hollywood e l'America (J. Ross Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente esplorazione dei tentativi di infiltrazione nazista a Los Angeles durante gli anni Trenta e Quaranta, concentrandosi sull'eroismo degli individui che hanno lavorato per contrastare queste minacce. Rivela temi complessi di antisemitismo, contesto storico e necessità di ricordare e combattere tali ideologie nella società contemporanea.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e scritto, e fornisce affascinanti approfondimenti storici. I lettori apprezzano i resoconti dettagliati degli sforzi di resistenza contro i complotti nazisti, le storie di coraggio e i paralleli con l'antisemitismo e l'estremismo moderni. Molti lo ritengono una lettura obbligata per gli appassionati di storia e rilevante nel contesto odierno.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro lento e a volte ripetitivo. Alcuni hanno notato che il titolo potrebbe essere fuorviante, suggerendo un'errata focalizzazione su alcuni aspetti della narrazione. È stata anche menzionata la sua densità come materiale di riferimento piuttosto che come storia vera e propria.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hitler in Los Angeles: How Jews Foiled Nazi Plots Against Hollywood and America

Contenuto del libro:

FINALISTA AL PREMIO PULITZER 2018.

“ Hitler a Los Angeles ) è in parte thriller e in parte chiller, su quanto il Reich californiano sia stato vicino al successo” ( Los Angeles Times ).

Nessuna città americana era più importante per i nazisti di Los Angeles, sede di Hollywood, la più grande macchina di propaganda del mondo. I nazisti complottarono per uccidere gli ebrei della città e per sabotare le installazioni militari della nazione: Esistevano piani per l'assassinio di ventiquattro figure di spicco di Hollywood, come Al Jolson, Charlie Chaplin e Louis B. Mayer; per attraversare Boyle Heights e mitragliare quanti più ebrei possibile; per far saltare in aria le installazioni di difesa e impadronirsi delle munizioni dalle armerie della Guardia Nazionale lungo la costa del Pacifico.

U. Le forze dell'ordine statunitensi non prestavano molta attenzione, preferendo monitorare i rossi piuttosto che i nazisti, e solo l'avvocato Leon Lewis e la sua audace rete di spie si frapponevano alla loro azione. Dal 1933 alla fine della Seconda Guerra Mondiale, Lewis, l'uomo che i nazisti avrebbero definito “l'ebreo più pericoloso di Los Angeles”, gestì un'operazione di spionaggio composta da veterani militari e dalle loro mogli che si infiltrarono in ogni gruppo nazista e fascista di Los Angeles. Spesso assurti a posizioni di comando, scoprivano e sventavano gli inquietanti piani di morte e distruzione dei nazisti.

Con un nutrito cast di nazisti, agenti sotto copertura e personaggi di contorno, il bestseller del Los Angeles Times Hitler in Los Angeles, dell'acclamato storico Steven J. Ross, racconta la storia dell'audace rete di spionaggio di Lewis in un'epoca in cui i gruppi d'odio erano passati dai margini alla corrente principale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620405635
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hitler a Los Angeles: Come gli ebrei sventarono i complotti nazisti contro Hollywood e l'America -...
FINALISTA AL PREMIO PULITZER 2018 . “ Hitler a...
Hitler a Los Angeles: Come gli ebrei sventarono i complotti nazisti contro Hollywood e l'America - Hitler in Los Angeles: How Jews Foiled Nazi Plots Against Hollywood and America
Nuove prospettive sulla Notte dei cristalli: Dopo 80 anni, il pogrom nazista in un confronto globale...
Il 9 e 10 novembre 1938, la leadership nazista...
Nuove prospettive sulla Notte dei cristalli: Dopo 80 anni, il pogrom nazista in un confronto globale - New Perspectives on Kristallnacht: After 80 Years, the Nazi Pogrom in Global Comparison
Studi longitudinali sull'apprendimento di una seconda lingua: Metodi quantitativi e risultati -...
Studi longitudinali sull'apprendimento di una...
Studi longitudinali sull'apprendimento di una seconda lingua: Metodi quantitativi e risultati - Longitudinal Studies of Second Language Learning: Quantitative Methods and Outcomes
Film e società americana - Movies and American Society
La seconda edizione di Film e società americana è una raccolta completa di saggi e documenti primari che...
Film e società americana - Movies and American Society
Studi longitudinali sull'apprendimento di una seconda lingua: Metodi quantitativi e risultati -...
Studi longitudinali sull'apprendimento di una...
Studi longitudinali sull'apprendimento di una seconda lingua: Metodi quantitativi e risultati - Longitudinal Studies of Second Language Learning: Quantitative Methods and Outcomes
Sinistra e destra a Hollywood: come le stelle del cinema hanno plasmato la politica americana -...
In Hollywood Left and Right , Steven J. Ross...
Sinistra e destra a Hollywood: come le stelle del cinema hanno plasmato la politica americana - Hollywood Left and Right: How Movie Stars Shaped American Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)