Punteggio:
Il libro “The New Breed: How to Think About Robots” (La nuova razza: come pensare ai robot) di Kate Darling offre un esame stimolante del rapporto dell'umanità con i robot e lo confronta con i nostri legami storici con gli animali. Darling sfida i timori comuni che i robot sostituiscano gli esseri umani o prendano il sopravvento sui posti di lavoro, proponendo invece che i robot possano essere visti come un'integrazione degli sforzi umani. Il libro è ben scritto e coinvolgente e fornisce una prospettiva nuova sulla robotica che incoraggia i lettori a riflettere sulle proprie opinioni in merito alla tecnologia e all'automazione.
Vantaggi:Il libro è ben scritto e chiaro, rendendo accessibili argomenti complessi. Fornisce una prospettiva culturale e storica unica sulla robotica, paragonando le relazioni umane con i robot a quelle con gli animali. Contiene spunti di riflessione e incoraggia a riflettere sulle implicazioni morali della robotica. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e utile per la loro comprensione dell'etica dei robot.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il libro carente di dettagli tecnici e concentrato più sugli aspetti sociologici che sulla tecnologia stessa. Alcune recensioni hanno segnalato che il contenuto non presenta molte idee nuove e alcuni ritengono che alcune parti del libro siano piuttosto ripetitive.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
New Breed - How to Think About Robots
Irene M.
PepperbergUn'esplorazione audace e ottimista del rapporto tra robot e umani, basata sulla nostra storia con gli animali, da parte di una rinomata ricercatrice del MITI robot sono qui. Producono le nostre auto, consegnano i fast food, estraggono i fondali marini.
E nel prossimo futuro la loro presenza entrerà sempre più nelle nostre case e nei nostri luoghi di lavoro, rendendo l'interazione uomo-robot un evento frequente e quotidiano. Come sarà questo futuro? Cosa definirà il rapporto tra uomini e robot? Kate Darling, esperta di fama mondiale di etica dei robot, dimostra che per comprendere il nuovo mondo dei robot dobbiamo innanzitutto superare l'idea che questa tecnologia sarà come noi. Dobbiamo invece guardare al nostro rapporto con gli animali.
Così come abbiamo sfruttato il potere degli animali per aiutarci in guerra e nel lavoro, allo stesso modo i robot integreranno - piuttosto che sostituire - le nostre capacità e abilità. Un'analisi profondamente originale del nostro futuro tecnologico e dei dilemmi etici che ci attendono, The New Breed spiega come il trattamento delle macchine possa rivelare una nuova comprensione della nostra storia, dei nostri sistemi e del modo in cui ci relazioniamo, non solo con i non umani, ma anche tra di noi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)