Nuotare nei guai

Punteggio:   (4,2 su 5)

Nuotare nei guai (Angela Ahn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Julia, un'appassionata nuotatrice di nove anni che affronta una sfida quando un'infezione all'orecchio le impedisce di nuotare per dieci giorni. Determinata a tornare in piscina in tempo per una gara importante, escogita un piano che non va come previsto. Nel corso del suo viaggio, emergono i temi della famiglia, del sostegno della comunità e della determinazione, che culminano in una conclusione soddisfacente.

Vantaggi:

La storia è avvincente e comprensibile per i giovani lettori, e cattura l'entusiasmo e la determinazione di una bambina appassionata di nuoto. Offre lezioni di vita adeguate all'età sulla perseveranza e sull'importanza del sostegno della famiglia e della comunità. La narrazione è semplice e di facile lettura, adatta ai bambini che imparano a leggere libri più lunghi.

Svantaggi:

La trama è molto semplice e potrebbe mancare di profondità per alcuni lettori. Il tentativo di Julia di nuotare nonostante il mal d'orecchi con una soluzione di fortuna viene rappresentato come disastroso, il che potrebbe essere visto come un po' irrealistico o eccessivamente drammatico. Alcuni lettori potrebbero trovare la trama prevedibile, dal momento che si tratta del primo libro e che prepara le avventure future.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Swimming Into Trouble

Contenuto del libro:

Temporaneamente esclusa dalla sua squadra di nuoto a causa di un mal d'orecchio, Julia non si farà fermare in questo vivace romanzo illustrato per ragazzi dai 7 ai 10 anni, scritto dall'acclamata scrittrice Angela Ahn. Come membro della squadra di nuoto dei Vipers, Julia Nam è sempre in piscina.

Il Mountainview Community Center è come una seconda casa, non solo perché nuotare al centro acquatico è la cosa che preferisce al mondo, ma anche perché i suoi genitori gestiscono il sushi café del centro. Julia preferisce di gran lunga stare in piscina piuttosto che sedersi dietro il bancone di Sushi on the Go! a guardare gli altri che nuotano. È la nuotatrice più giovane della squadra, ma sicuramente non la più lenta.

Julia non vede l'ora che arrivi il giorno del Personal Best, il giorno più importante per tutti i nuotatori. Se i loro tempi saranno abbastanza buoni, potranno partecipare a una grande gara regionale di nuoto.

Ma poi accade la cosa peggiore. Un dolore acuto all'orecchio di Julia rivela un'infezione e le viene proibito di nuotare per dieci giorni.

Come può essere cronometrata durante il Personal Best Day se non può entrare in acqua? Julia vuole disperatamente tornare in piscina, anche se per farlo deve agire alle spalle dei genitori. Ma la soluzione adottata da Julia la mette in una situazione difficile, e sarà necessario che l'intero centro sociale si unisca per aiutarla a uscirne!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774881880
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Note dal campo di Peter Lee - Peter Lee's Notes from the Field
L'undicenne Peter Lee ha un solo obiettivo nella vita: diventare un paleontologo. Ma in un'estate...
Note dal campo di Peter Lee - Peter Lee's Notes from the Field
Note dal campo di Peter Lee - Peter Lee's Notes from the Field
L'undicenne Peter Lee ha un solo obiettivo nella vita: diventare un paleontologo. Ma in un'estate...
Note dal campo di Peter Lee - Peter Lee's Notes from the Field
Nuotare nei guai - Swimming Into Trouble
Temporaneamente esclusa dalla sua squadra di nuoto a causa di un mal d'orecchio, Julia non si farà fermare in questo vivace romanzo...
Nuotare nei guai - Swimming Into Trouble

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)