Note dal campo di Peter Lee

Punteggio:   (4,7 su 5)

Note dal campo di Peter Lee (Angela Ahn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia coinvolgente e sentita, incentrata su un ragazzo di nome Peter Lee, che aspira a diventare paleontologo. Esplora i temi delle dinamiche familiari, dell'identità culturale e delle sfide della crescita, compreso l'impatto della malattia di un membro della famiglia. La narrazione è arricchita da riferimenti scientifici e include riflessioni personali tratte dal taccuino di Peter, rendendola divertente ed educativa.

Vantaggi:

Offre una rappresentazione realistica e autentica della vita familiare e dell'identità culturale. Trama coinvolgente e incentrata sulle materie scientifiche, in particolare sulla paleontologia. Include illustrazioni divertenti e dettagli scientifici che migliorano l'esperienza di lettura. I personaggi sono ben sviluppati e sono quindi adatti a lettori di tutte le età. Il libro affronta sfide reali che i bambini devono affrontare, come il bullismo e la gestione delle malattie in famiglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero pensare che l'aspetto educativo lo faccia sembrare un “compito a casa”. Alcuni recensori hanno notato che, sebbene la storia sia ricca di temi, include molte questioni che potrebbero sembrare opprimenti per un giovane protagonista.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Peter Lee's Notes from the Field

Contenuto del libro:

L'undicenne Peter Lee ha un solo obiettivo nella vita: diventare un paleontologo. Ma in un'estate tutto questo va in frantumi.

Raccontato in brevi e accessibili voci di diario e combinando l'umorismo di Timmy Failure con le struggenti dinamiche familiari di Lynda Mullaly Hunt, Peter Lee conquisterà il cuore dei lettori. Peter Lee, undici anni, ha un solo obiettivo nella vita: diventare un paleontologo. Ok, forse due: convincere la geniale sorella L.

B. a lasciarlo in pace.

Ma la sua estate va a rotoli quando la sua spedizione di dinosauri nella vita reale si rivela un fallimento e lui vede i suoi sogni dissolversi in una nuvola di polvere che induce l'asma. Ancora peggio, sua nonna Hammy è malata e nessuno ne parla con Peter o L.B.. Forse i suoi giorni da scienziato non sono ancora passati.

Armato di quaderni e penne, Peter mette alla prova le sue capacità di osservazione e sperimentazione per vedere cosa può fare per Hammy. Se solo riuscisse a far tacere sua sorella per una volta, avrebbe bisogno di tempo per abbozzare un piano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735268241
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Note dal campo di Peter Lee - Peter Lee's Notes from the Field
L'undicenne Peter Lee ha un solo obiettivo nella vita: diventare un paleontologo. Ma in un'estate...
Note dal campo di Peter Lee - Peter Lee's Notes from the Field
Note dal campo di Peter Lee - Peter Lee's Notes from the Field
L'undicenne Peter Lee ha un solo obiettivo nella vita: diventare un paleontologo. Ma in un'estate...
Note dal campo di Peter Lee - Peter Lee's Notes from the Field
Nuotare nei guai - Swimming Into Trouble
Temporaneamente esclusa dalla sua squadra di nuoto a causa di un mal d'orecchio, Julia non si farà fermare in questo vivace romanzo...
Nuotare nei guai - Swimming Into Trouble

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)