Nunc Stans: Una storia di traghetti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nunc Stans: Una storia di traghetti (Pj Piccirillo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta storie avvincenti che coinvolgono i lettori con personaggi relazionabili, esplorando i temi della transizione comunitaria e delle lotte emotive. È apprezzato per la sua eloquente rappresentazione dei cambiamenti personali e sociali, che risuona profondamente con i lettori.

Vantaggi:

Storie avvincenti e ben scritte
personaggi coinvolgenti
emotivamente coinvolgenti
esplora temi significativi di transizione della comunità
narrazione vivida che evoca forti emozioni
un mix di strazio e trionfo che affascina i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il peso emotivo eccessivo o avere bisogno di fare una pausa tra una storia e l'altra per assorbire l'impatto, il che potrebbe interrompere il flusso di lettura.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nunc Stans: A Ferry Tale

Contenuto del libro:

Cuori in conflitto cercano legami umani su acque e paesaggi vividi.

Randolf, un traghettatore del Susquehanna, sta pilotando una festa di matrimonio Amish nel racconto che dà il titolo a questa raccolta, "Nunc Stans-A Ferry Tale". Ma a metà fiume il traghetto si blocca su una diga bassa e una cavalla spaventata si lancia dal ponte. Mentre Randolf cerca di salvare il traghetto, è costretto a confrontarsi con i propri rimorsi in una riflessione ossessiva sul dolore, il senso di colpa e il risveglio di una coppia dopo un parto morto.

In "Not 2B", un pilota di dirt track sfortunato è in cerca di redenzione per la tragedia in pista che lo ha reso il disprezzo e il capro espiatorio di 800 fan della corsa del sabato sera.

Nancy", ispirato a "Appuntamento a Samarra" di John O'Hara, è ambientato nelle terre selvagge della Pennsylvania settentrionale e racconta gli incroci tra un gruppo di taglialegna della Pennsylvania, un uomo di società affetto da influenza e una donna afroamericana che alleva capre.

In "La donna del carro", una storia sull'ironia delle autostrade che contemporaneamente nutrono e distruggono le piccole città, un paramedico arriva al suo più tragico incidente medico per scoprire le scosse di assestamento di una relazione amorosa illecita in cui è coinvolto.

In "Mainland", Robin, una studentessa di ecologia, sta svolgendo un lavoro sul campo nel Maine. Durante una serata, una biologa marina di nome Susan convince Robin a unirsi a lei e a tre uomini per una festa improvvisata su una spiaggia di ciottoli. Abbandonata con un pescatore ubriaco e salvandosi da un'aggressione sessuale, Robin si rende conto della prerogativa della propria fertilità e identità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620068724
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rassegna degli Appalachi settentrionali v1 - Northern Appalachia Review v1
La Northern Appalachia Review è una pubblicazione annuale che dà spazio alla...
Rassegna degli Appalachi settentrionali v1 - Northern Appalachia Review v1
La sciarpa indaco - The Indigo Scarf
Nel 1882, Anna Maria Sharpe parte dalla stazione della Baltimore and Potomac Railroad di Washington per raggiungere i boschi della...
La sciarpa indaco - The Indigo Scarf
Nunc Stans: Una storia di traghetti - Nunc Stans: A Ferry Tale
Cuori in conflitto cercano legami umani su acque e paesaggi vividi .Randolf, un...
Nunc Stans: Una storia di traghetti - Nunc Stans: A Ferry Tale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)