Punteggio:
Il libro, che fa parte della serie di Hanne Wilhelmsen, è un thriller complesso che intreccia i temi del terrorismo, del razzismo e delle sfide affrontate dagli immigrati in Norvegia. I personaggi sono ben sviluppati e la trama costruisce la tensione in modo efficace, anche se per alcuni lettori si è trascinata o ha perso interesse. La narrazione esplora il commento sociale incorporando situazioni intense che circondano un incidente dinamitardo e gli archi dei singoli personaggi.
Vantaggi:** Trama avvincente con tensione e suspense efficaci. ** Personaggi ben sviluppati che risuonano con i lettori. ** Esplora temi sociali rilevanti, come il razzismo e il multiculturalismo. ** Buon ritmo e narrazione intricata che intreccia molteplici indagini.
Svantaggi:** Alcuni lettori hanno trovato il libro lento o meno coinvolgente rispetto alle puntate precedenti. ** Alcuni personaggi possono risultare antipatici, causando la frustrazione dei lettori. ** La trasformazione di Hanne e il suo ruolo attuale possono deludere i fan di lunga data che cercano un personaggio principale più forte. ** Sono stati notati alcuni errori o affermazioni poco chiare nella scrittura.
(basato su 36 recensioni dei lettori)
Odd Numbers, 9: Hanne Wilhelmsen Book Nine
Quando esplode una bomba nella sede del Consiglio di Cooperazione Islamica a Oslo, la detective Hanne Wilhelmsen è sul caso nel nono capitolo della pluripremiata serie della scrittrice norvegese bestseller di gialli Anne Holt, il cui decimo e ultimo libro della serie Polvere e cenere sarà pubblicato a maggio 2018." Numeri dispari mostra la narrazione della Holt al suo meglio" (Associated Press).
In un pomeriggio di inizio aprile, una bomba esplode negli uffici del Consiglio di Cooperazione Islamica a Oslo, uccidendo ventitré persone. La polizia e il servizio di sicurezza sospettano che l'attentato sia opera di un'organizzazione estremista, un sospetto che si rafforza quando le autorità ricevono la minaccia di un'altra esplosione più grande durante la prevista celebrazione della costituzione norvegese.
In qualità di consulente speciale per i casi irrisolti, Hanne Wilhelmsen ha tagliato tutti i suoi legami ufficiali con il Servizio di Sicurezza e vive serenamente - o almeno per quanto possa farlo una persona come lei - in solitudine con il suo compagno Nesir e la loro giovane figlia. Il monitor di un piccolo computer è l'unica finestra di Hanne verso l'esterno fino al giorno degli attacchi, quando il suo mondo chiuso si apre. Hanne viene avvicinata dal suo amico di vecchia data, Billy T., il cui figlio Linus ha subito recentemente dei cambiamenti inquietanti. Mentre l'umore della città si incupisce, Hanne cerca di aiutare Billy T. a raggiungere Linus e si rende conto che Oslo è alle prese con forze molto più terribili e minacciose che mai.
Dalla "madrina della narrativa poliziesca norvegese" (Jo Nesbo), Numeri dispari è "profetico" (Kirkus Reviews) e "eccezionale... getta una luce umana e vitale su uno dei problemi sociali più letali di oggi" (Publishers Weekly, recensione stellata).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)