Punteggio:
Il libro è stato accolto positivamente per i suoi personaggi coinvolgenti e la trama intrigante, ambientata a Oslo durante un'ondata di criminalità. I lettori apprezzano la profondità del personaggio principale, Hanne Wilhelmsen, e la narrazione ben ritmata, nonostante alcune critiche per le trame troppo complicate e l'occasionale mancanza di realismo.
Vantaggi:⬤ Storia facile da leggere e piacevole
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ trama avvincente con colpi di scena
⬤ background ben studiato dall'autore
⬤ buona analisi di temi seri come lo stupro e la vendetta
⬤ scrittura forte e originalità
⬤ tiene i lettori incollati.
⬤ Alcune trame sono ritenute eccessivamente complicate e irrealistiche
⬤ la qualità della traduzione è approssimativa
⬤ alcuni libri della serie risultano meno coinvolgenti
⬤ alcuni lettori ritengono che lo sviluppo dei personaggi sia carente
⬤ le descrizioni non approfondiscono gli aspetti culturali
⬤ occasionali eccessi di formulazione.
(basato su 78 recensioni dei lettori)
Blessed Are Those Who Thirst, 2: Hanne Wilhelmsen Book Two
Il secondo libro della serie di gialli di Anne Holt, bestseller internazionale, con la detective Hanne Wilhelmsen, vista l'ultima volta in Blind Goddess.
È solo l'inizio di maggio, ma a Oslo una brutale ondata di caldo ha coinciso con un allarmante aumento dei crimini violenti. Nell'ultimo caso, l'investigatrice della polizia Hanne Wilhelmsen viene inviata su una macabra scena del crimine alla periferia della città. Un capannone abbandonato è ricoperto di sangue. Su una parete un numero di otto cifre è scritto col sangue. Non c'è nessun corpo, né alcun segno di una vittima. Si tratta di uno scherzo di un bambino o di un gioco sporco? Si tratta di sangue umano?
Mentre altri numeri insanguinati vengono trovati in luoghi isolati di Oslo, il collega di Hanne, Hakon Sand, fa una scoperta sorprendente: le cifre corrispondono ai numeri di registrazione degli immigrati stranieri. Tutte sono donne, tutte sono scomparse. C'è un serial killer a piede libero a Oslo? Come fa l'assassino ad avere accesso ai dati degli immigrati?
Nel frattempo, mentre le tracce si infittiscono, la vittima di un terribile caso di stupro irrisolto e suo padre decidono di farsi giustizia da soli. Hanne e Hakon scoprono presto di non essere gli unici a dare la caccia all'assassino.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)