Punteggio:
Novelties & Souvenirs di John Crowley è una raccolta di racconti che mette in mostra il suo talento letterario, anche se le opinioni sull'impatto e la qualità della raccolta variano notevolmente tra i lettori. Alcuni apprezzano la profondità e l'intuizione delle storie, definendo Crowley un maestro del realismo magico, mentre altri ritengono che la raccolta manchi di una trama coinvolgente e dello sviluppo dei personaggi, rendendo alcune storie noiose o insipide.
Vantaggi:⬤ John Crowley viene elogiato per il suo stile di scrittura esemplare, la profondità di intuizione e la capacità di trasmettere temi complessi.
⬤ La raccolta offre una gamma di storie che soddisfano vari gusti, dai viaggi nel tempo al realismo magico.
⬤ L'ordine cronologico permette ai lettori di seguire l'evoluzione dello stile di scrittura di Crowley.
⬤ Alcuni racconti specifici, come “Antichità” e “La grande opera del tempo”, sono evidenziati come pezzi di spicco degni di lode.
⬤ Alcuni racconti sono considerati privi di sviluppo dei personaggi e di trama, il che ne sminuisce l'impatto complessivo.
⬤ Un lettore ha espresso disappunto, ritenendo che questa raccolta non rappresenti il lavoro migliore di Crowley e non invogli nuovi lettori a esplorare altri suoi scritti.
⬤ Alcuni racconti sono stati criticati perché troppo astratti o distaccati, non riuscendo a coinvolgere efficacemente il lettore.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Novelties & Souvenirs: Collected Short Fiction
Maestro dello stile letterario, John Crowley ha trasportato i lettori in luoghi diversi e straordinari nei suoi romanzi pluripremiati e acclamati dalla critica, dalla sua favola classica, Little, Big, al suo libro più importante del New York Times, The Translator. Ora, per la prima volta, tutta la sua narrativa breve è stata raccolta in un unico volume, a dimostrazione della portata, della visione e della meraviglia di uno dei più grandi narratori americani.
Il coraggio e le conquiste sono celebrati e messi in discussione, i paradossi esaminati e la fragilità umana apprezzata in quindici racconti, allo stesso tempo lirici e provocatori, che vanno dal fantastico al dolorosamente reale. Che si tratti della storia di un'espulsione dall'Eden, di un viaggio nel tempo, dei sogni di uno scrittore fallito o dell'ambigua eredità di una donna morta, ogni racconto di Novelties & Souvenirs è un'esperienza di lettura gloriosa, che offre delizie da assaporare...
e ricordare. --Recensioni Kirkus
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)