November Road - Un romanzo

Punteggio:   (4,3 su 5)

November Road - Un romanzo (Lou Berney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “November Road” di Lou Berney è un avvincente romanzo poliziesco ambientato sullo sfondo dell'assassinio di JFK. Segue Frank Guidry, un faccendiere della mafia, che è in fuga dopo essere diventato una mina vagante in una cospirazione. Incrocia Charlotte Roy, una casalinga in fuga dal suo matrimonio problematico, e il loro viaggio insieme porta a un'inaspettata storia d'amore in mezzo al pericolo. La narrazione è stata apprezzata per lo sviluppo dei personaggi, la vivacità della storia e la trama avvincente, anche se alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente o affrettato.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e vivida che lo rende un libro avvincente.
Forte sviluppo dei personaggi che suscita empatia per entrambi i protagonisti, Frank e Charlotte.
Intrigante sfondo storico che coinvolge l'assassinio di JFK e che aggiunge profondità alla trama.
Una prosa ben scritta con un buon ritmo e una buona risonanza emotiva, che offre ai lettori un'esperienza coinvolgente.
Un mix avvincente di generi, tra cui il crimine, il romanticismo e la narrativa storica.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato il finale insoddisfacente o affrettato, ritenendolo non in linea con l'evoluzione della storia.
Sono state citate alcune scene raccapriccianti che potrebbero non essere adatte a tutti.
Alcuni recensori hanno ritenuto che l'assassinio di JFK avrebbe potuto essere esplorato più a fondo nella narrazione.
Sebbene sia stato generalmente ben accolto, alcuni lettori hanno notato che non è all'altezza delle opere precedenti di Berney, in particolare “The Long and Faraway Gone”.

(basato su 354 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

November Road - A Novel

Contenuto del libro:

“Quando la gente dice di voler leggere un romanzo davvero bello, di quelli che non si riescono a mettere giù, questo è il tipo di libro che intendono. Eccezionale”. -STEPHEN KING

NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DA Entertainment Weekly - Washington Post - AARP - Newsweek - Dallas Morning News - South Florida Sun-Sentinel - Chicago Public Library - Real Book Spy - CrimeReads - Litreactor - Library Journal - LitHub - Booklist

Vincitore dei premi Barry, Macavity e Anthony, del premio Hammett, del Left Coast Crime “Lefty” Award per il miglior romanzo di mistero e dell'Oklahoma Book Award per il miglior romanzo di narrativa!

Ambientato nel periodo dell'assassinio di JFK, un romanzo poliziesco toccante ed evocativo, incentrato su una disperata caccia al gatto e al topo nell'America degli anni Sessanta: una storia di legami inaspettati, di audaci possibilità e della speranza di una seconda possibilità, scritta dall'autore vincitore del premio Edgar per “Il lungo e lontano via”.

La fortuna di Frank Guidry si è finalmente esaurita.

Fedele luogotenente di strada del boss della mafia di New Orleans Carlos Marcello, Guidry ha imparato che tutti sono sacrificabili. Ma ora è il suo turno - sa troppo sul crimine del secolo: l'assassinio del presidente John F. Kennedy.

A poche ore dall'omicidio di JFK, tutti coloro che hanno legami con Marcello vengono uccisi e Guidry sospetta di essere il prossimo: si trovava a Dallas per una commissione del boss meno di due settimane prima che il presidente venisse ucciso. Con poche alternative valide, Guidry si mette in viaggio verso Las Vegas, per incontrare un vecchio socio, un uomo pericoloso che odia Marcello al punto da aiutare Guidry a sparire.

Guidry sa che la prima regola della fuga è “non fermarsi”, ma quando vede una bella casalinga sul ciglio della strada con un'auto in panne, due figlie piccole e un cane sul sedile posteriore, vede il travestimento perfetto per coprire le sue tracce dai sicari alle calcagna. Fingendosi un assicuratore, Guidry si offre di aiutare Charlotte a raggiungere la sua destinazione, la California. Se lei lo accompagnerà a Las Vegas, lui potrà aiutarla a comprare una nuova auto.

Per lei è più di un'auto: è una fuga. Anche lei è in fuga, da un'esistenza soffocante nella piccola città dell'Oklahoma e da un marito gentile che è un ubriacone senza speranza.

È una storia americana: due estranei si incontrano per condividere la strada aperta del West, un sogno, una speranza e si trovano l'un l'altro lungo la strada.

Charlotte vede che lui è forte e gentile; Guidry scopre che lei è intelligente e divertente. Lui scopre che lei è determinata a dare a se stessa e ai suoi figli una nuova vita; lei non può sapere che lui vuole disperatamente lasciarsi alle spalle quella vecchia.

Un'altra regola: i fuggitivi non dovrebbero innamorarsi, soprattutto l'uno dell'altro. Una strada non è solo una strada, è una pista, e i cacciatori di Guidry, spietati e implacabili, si stanno avvicinando a lui. Ma ora Guidry non vuole solo sopravvivere, vuole vivere davvero, forse per la prima volta.

Tutti sono sacrificabili, o dovrebbero esserlo, ma ora Guidry non riesce a gettare via la donna che ha imparato ad amare.

E questo potrebbe farli uccidere entrambi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062874757
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Novel
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

November Road: Un thriller - November Road: A Thriller
"Quando la gente dice di voler leggere un romanzo davvero bello, di quelli che non si riescono a mettere giù,...
November Road: Un thriller - November Road: A Thriller
La strada di novembre - November Road
VINCITORE DEL PREMIO CWA IAN FLEMING STEEL DAGGER 2020 VINCITORE DEL PREMIO HAMMETT 2018 'Una grande lettura, che combina...
La strada di novembre - November Road
Il fiume dei colpi di frusta - Whiplash River
"Come Carl Hiaasen, Berney si diletta con il fumetto. Come Elmore Leonard, sa guidare una trama. Ciò che lo distingue è...
Il fiume dei colpi di frusta - Whiplash River
Il Lungo e Lontano Andato - The Long and Faraway Gone
VINCITORE DELL'EDGAR AWARD, DEL MACAVITY AWARD, DELL'ANTHONY AWARD E DEL BARRY AWARD PER IL MIGLIOR LIBRO IN...
Il Lungo e Lontano Andato - The Long and Faraway Gone
November Road - Un romanzo - November Road - A Novel
“Quando la gente dice di voler leggere un romanzo davvero bello, di quelli che non si riescono a mettere giù, questo è...
November Road - Un romanzo - November Road - A Novel
Dark Ride: un thriller - Dark Ride: A Thriller
Da Lou Berney, l'acclamata e pluripremiata autrice di November Road e The Long and Faraway Gone , arriva un Dark Ride . A...
Dark Ride: un thriller - Dark Ride: A Thriller
La strada di novembre - November Road
"Quando la gente dice di voler leggere un romanzo davvero bello, di quelli che non si riescono a mettere giù, questo è il tipo di libro che...
La strada di novembre - November Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)