Il Lungo e Lontano Andato

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il Lungo e Lontano Andato (Lou Berney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Long and Faraway Gone di Lou Berney intreccia le storie di due protagonisti, Wyatt, investigatore privato di Las Vegas e sopravvissuto a una sparatoria di massa nel 1986, e Julianna, infermiera perseguitata dalla scomparsa irrisolta della sorella avvenuta nello stesso anno. Ambientato a Oklahoma City, il romanzo mescola elementi di crimine, suspense e narrazione dei personaggi, esplorando i temi del trauma e della memoria. Le recensioni ne sottolineano la narrazione avvincente e la profondità dei personaggi, mentre le critiche evidenziano problemi di ritmo e una conclusione affrettata.

Vantaggi:

Una narrazione eccezionale con personaggi emotivamente coinvolgenti e realistici. La narrazione intreccia complesse esperienze umane legate a traumi irrisolti, creando un avvincente senso di suspense. Entrambi i personaggi principali, Wyatt e Julianna, sono ben sviluppati e ritratti in modo autentico. L'ambientazione di Oklahoma City aggiunge uno sfondo interessante e il libro mantiene il lettore coinvolto attraverso la sua intricata trama.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento, soprattutto all'inizio, il che ha reso difficile rimanere coinvolti. Il finale è stato giudicato da alcuni come eccessivamente comodo o affrettato, mancando una risoluzione più elaborata dei misteri. Inoltre, ci sono stati momenti di problemi di editing che hanno sminuito l'esperienza complessiva.

(basato su 731 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Long and Faraway Gone

Contenuto del libro:

VINCITORE DELL'EDGAR AWARD, DEL MACAVITY AWARD, DELL'ANTHONY AWARD E DEL BARRY AWARD PER IL MIGLIOR LIBRO IN BROSSURA.

NOMINATO PER IL PREMIO DEL LIBRO 2015 LA TIMES.

Con l'avvincente tensione narrativa e la complessità psicologica delle opere di Laura Lippman, Dennis Lehane, Kate Atkinson e Michael Connelly, The Long and Faraway Gone di Lou Berney, candidato all'Edgar Award, è un giallo intelligente e ferocemente compassionevole che esplora i misteri della memoria e l'impatto della violenza sui sopravvissuti - e le lunghezze che questi ultimi sono disposti a fare per trovare la dolorosa verità sugli eventi che hanno segnato le loro vite.

Nell'estate del 1986, due tragedie sconvolsero Oklahoma City. Sei dipendenti di un cinema furono uccisi durante una rapina a mano armata, mentre uno sopravvisse inspiegabilmente. Poi, una ragazza adolescente scomparve dall'annuale Fiera di Stato. Nessuno dei due crimini fu mai risolto.

Venticinque anni dopo, i riverberi di quei casi irrisolti riecheggiano silenziosamente nelle vite dei sopravvissuti. Investigatore privato a Las Vegas, l'ultima indagine di Wyatt lo riporta a un passato a cui ha cercato di sfuggire e lo trascina ancora più a fondo nello straziante mistero della rapina al cinema che ha lasciato sei dei suoi amici morti.

Come Wyatt, Julianna lotta con il passato, con il giorno in cui la sua bellissima sorella maggiore Genevieve è scomparsa. Quando Julianna scopre che uno dei sospetti originari è riemerso, non si fermerà davanti a nulla per trovare delle risposte.

Mentre il caso di Wyatt diventa più complicato e pericoloso e Julianna cerca risposte da un fantasma, le loro ricerche ossessive non solo risvegliano i ricordi della giovinezza e del primo amore, ma iniziano anche a illuminare oscuri segreti del passato. Ma la passione e l'ossessione che condividono li guarirà o li spingerà più vicino al limite? Anche se scoprono la verità, li aiuterà a capire cosa è successo in quella lunga e lontana estate? Li renderà liberi o alla fine li distruggerà?

--Publishers Weekly (recensione stellata)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062292438
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

November Road: Un thriller - November Road: A Thriller
"Quando la gente dice di voler leggere un romanzo davvero bello, di quelli che non si riescono a mettere giù,...
November Road: Un thriller - November Road: A Thriller
La strada di novembre - November Road
VINCITORE DEL PREMIO CWA IAN FLEMING STEEL DAGGER 2020 VINCITORE DEL PREMIO HAMMETT 2018 'Una grande lettura, che combina...
La strada di novembre - November Road
Il fiume dei colpi di frusta - Whiplash River
"Come Carl Hiaasen, Berney si diletta con il fumetto. Come Elmore Leonard, sa guidare una trama. Ciò che lo distingue è...
Il fiume dei colpi di frusta - Whiplash River
Il Lungo e Lontano Andato - The Long and Faraway Gone
VINCITORE DELL'EDGAR AWARD, DEL MACAVITY AWARD, DELL'ANTHONY AWARD E DEL BARRY AWARD PER IL MIGLIOR LIBRO IN...
Il Lungo e Lontano Andato - The Long and Faraway Gone
November Road - Un romanzo - November Road - A Novel
“Quando la gente dice di voler leggere un romanzo davvero bello, di quelli che non si riescono a mettere giù, questo è...
November Road - Un romanzo - November Road - A Novel
Dark Ride: un thriller - Dark Ride: A Thriller
Da Lou Berney, l'acclamata e pluripremiata autrice di November Road e The Long and Faraway Gone , arriva un Dark Ride . A...
Dark Ride: un thriller - Dark Ride: A Thriller
La strada di novembre - November Road
"Quando la gente dice di voler leggere un romanzo davvero bello, di quelli che non si riescono a mettere giù, questo è il tipo di libro che...
La strada di novembre - November Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)