Punteggio:
Il libro è riconosciuto come un'opera fondamentale nel campo dei media, della comunicazione e della politica, in particolare per quanto riguarda il ruolo dei media nella formazione dell'opinione pubblica e nella definizione dell'agenda. Sebbene fornisca spunti preziosi e rimanga influente, è noto che è un po' datato e potrebbe non essere adatto a lettori introduttivi.
Vantaggi:⬤ Opera fondamentale nella scienza politica e negli effetti dei media.
⬤ Veloce e facile da leggere (solo 130 pagine).
⬤ Fornisce una solida introduzione a concetti come agenda-setting, priming e framing.
⬤ Utilizza efficacemente la metodologia sperimentale.
⬤ Importante per i ricercatori seri del settore.
⬤ Può sembrare arido o ovvio per gli standard moderni.
⬤ Considerato obsoleto per le attuali tendenze di ricerca.
⬤ Consigliato principalmente per scopi accademici piuttosto che per una lettura occasionale.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
News That Matters: Television and American Opinion
Quasi venticinque anni fa, Shanto Iyengar e Donald R. Kinder documentarono per la prima volta una serie di esperimenti sofisticati e innovativi che alteravano in modo discreto l'ordine e l'enfasi delle notizie in alcune trasmissioni televisive.
Il loro libro News That Matters, ora acclamato come un classico dagli studiosi di scienze politiche e dell'opinione pubblica, è qui aggiornato per il ventunesimo secolo, con una nuova prefazione e un epilogo degli autori. Sulla base di un'attenta analisi dei sondaggi dell'opinione pubblica, gli autori mostrano come, nonostante i cambiamenti della politica americana, le questioni che ricevono una copertura prolungata nei notiziari nazionali diventano più importanti per gli spettatori, mentre quelle che vengono ignorate perdono credibilità. Inoltre, le questioni che hanno un ruolo di primo piano nel flusso di notizie continuano ad avere un peso maggiore come criteri di valutazione del presidente e di scelta tra i candidati politici.
” Le notizie che contano sono importanti, perché dimostrano in modo inequivocabile che i notiziari televisivi influenzano fortemente l'opinione pubblica.... Tutto ciò che seguirà, sia che sostenga, modifichi o metta in discussione le loro conclusioni, dovrà iniziare da qui” -- The Public Interest.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)