Note dei giovani attivisti canadesi

Note dei giovani attivisti canadesi (Severn Cullis-Suzuki)

Titolo originale:

Notes from Canada's Young Activists

Contenuto del libro:

Venticinque giovani attivisti canadesi raccontano le loro storie su cosa li ha spinti ad agire per cambiare il mondo. Come vedono il mondo i membri della generazione dei ventenni? Qual è la loro visione del futuro? Questo libro presenta le storie dei giovani canadesi che lavorano per creare una società globale più sostenibile, compassionevole e coscienziosa.

In questa raccolta di storie personali, i giovani cittadini descrivono il momento in cui sono stati ispirati a perseguire la loro passione per migliorare il mondo. I loro metodi e le loro cause sono diversi e le loro storie evidenziano i modi innovativi con cui identificano e affrontano i problemi della società. Pur essendo ottimisti, questi individui non sono ingenui e hanno realizzato molti risultati impressionanti.

Quando era ancora adolescente, Miali-Elise Coley, a Iqaluit, ha organizzato un programma di campi estivi per i bambini meno fortunati della sua comunità, per farli uscire dalla terra. Craig Kielburger ha fondato Free The Children per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle ingiustizie del lavoro minorile. Tim Harvey ha fatto il giro del mondo in bicicletta e a remi per attirare l'attenzione sul cambiamento climatico.

A ventitré anni, Lyndsay Poaps è diventata il più giovane funzionario eletto nella storia di Vancouver, ricoprendo per tre anni il ruolo di commissario del consiglio dei parchi cittadini. George Roter ha co-fondato Engineers Without Borders, un'organizzazione di ingegneri canadesi che attraversa le frontiere tra Canada e Africa per aiutare le comunità in via di sviluppo. Raccontate con maturità ma ancorate all'idealismo giovanile, queste storie sono una celebrazione di come questi individui motivati si stiano assumendo la responsabilità per la propria generazione e per quelle future, nonché di come i giovani abbiano affrontato le sfide apparentemente insormontabili del senso di colpa, del burn-out, dell'apatia e dell'isolamento.

Ispirate da esperienze all'estero e in patria, o spinte a prendersi cura di loro da circostanze personali, le storie di questa generazione di leader pongono e rispondono a difficili domande personali e sociali. I curatori di questa raccolta sperano di ispirare e sfidare tutte le generazioni ad agire, a pensare e a migliorare il mondo che le circonda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771004305
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Note dei giovani attivisti canadesi - Notes from Canada's Young Activists
Venticinque giovani attivisti canadesi raccontano le loro storie su cosa li...
Note dei giovani attivisti canadesi - Notes from Canada's Young Activists
Severn parla - Severn Speaks Out
Prima di Greta Thunberg c'è stata Severn Cullis-Suzuki, il cui discorso al Vertice della Terra del 1992 l'ha resa nota come "la ragazza...
Severn parla - Severn Speaks Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)