Nostra Signora delle Nazioni: Le apparizioni di Maria nell'Europa cattolica del XX secolo

Punteggio:   (3,9 su 5)

Nostra Signora delle Nazioni: Le apparizioni di Maria nell'Europa cattolica del XX secolo (Chris Maunder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'intrigante esplorazione delle apparizioni meno conosciute e include discussioni su donne e bambini veggenti. Mentre alcuni lettori lo trovano affascinante e ben scritto, altri ritengono che manchi la copertura delle apparizioni più conosciute e che potrebbe non essere abbastanza completo per coloro che sono già informati sull'argomento.

Vantaggi:

Contenuto affascinante con nuove scoperte, scrittura chiara, discute apparizioni meno conosciute, include informazioni su donne e bambini veggenti, consigliato per interessi personali e accademici.

Svantaggi:

Non copre molte apparizioni note, potrebbe non essere completo per coloro che hanno già familiarità con l'argomento, alcuni lettori lo trovano solo nella media.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Lady of the Nations: Apparitions of Mary in 20th-Century Catholic Europe

Contenuto del libro:

È una panoramica dettagliata ed erudita delle apparizioni di Maria nell'Europa cattolica del XX secolo. Chris Maunder discute delle apparizioni in generale e di come sono state interpretate nel cattolicesimo, ad esempio da Karl Rahner e Benedetto XVI.

Viene preso in considerazione il ruolo delle donne e dei bambini come veggenti, comprese le questioni relative al cambiamento della visione di genere, alla spiritualità dei bambini e alla protezione dei minori. Vengono trattati casi ben noti e approvati dalla Chiesa (Fatima, Beauraing, Banneux e Amsterdam), altri ben noti ma non approvati (come Garabandal e Medjugorje) e molti che non sono né noti né approvati, come quelli avvenuti nelle Fiandre belghe o nella Germania nazista negli anni Trenta, o in Francia, Italia o Germania dopo la Seconda guerra mondiale. Le risorse includono studi accademici su particolari apparizioni, letteratura teologica e devozionale cattolica e, occasionalmente, scritti di viaggio.

È presente anche materiale in lingua francese non noto al lettore inglese. Si ritiene che i santuari e i veggenti siano indicatori della presenza di Maria.

Nella prospettiva dei veggenti, Maria è apparsa per rassicurare i suoi seguaci e per avvertire del giudizio divino. I suoi messaggi riecheggiano la mariologia cattolica dottrinale con alcune innovazioni, ma esprimono anche una profonda insoddisfazione per gli eventi e le tendenze del XX secolo, dal comunismo al nazismo, al liberalismo e all'indifferenza religiosa.

Mentre il culto mariano si evolve secondo nuovi modelli di apparizioni e sviluppi della mariologia, il messaggio fondamentale di presenza, consolazione e ammonimento rimane costante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198718383
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale di Oxford su Maria - The Oxford Handbook of Mary
L'Oxford Handbook of Mary offre una guida interdisciplinare agli studi mariani, includendo capitoli...
Il manuale di Oxford su Maria - The Oxford Handbook of Mary
Maria, fondatrice del cristianesimo - Mary, Founder of Christianity
Chi era Maria? Una riscoperta radicale della madre storica di Gesù .Nonostante l'opinione...
Maria, fondatrice del cristianesimo - Mary, Founder of Christianity
Nostra Signora delle Nazioni: Le apparizioni di Maria nell'Europa cattolica del XX secolo - Our Lady...
È una panoramica dettagliata ed erudita delle...
Nostra Signora delle Nazioni: Le apparizioni di Maria nell'Europa cattolica del XX secolo - Our Lady of the Nations: Apparitions of Mary in 20th-Century Catholic Europe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)