Nostalgia di casa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Nostalgia di casa (Jennifer Croft)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jennifer Croft “Homesick” è un libro di memorie splendidamente scritto che esplora la relazione sfumata tra due sorelle sullo sfondo di lotte infantili, sfide di salute e problemi di identità. L'uso innovativo delle fotografie valorizza la narrazione, rendendola una lettura avvincente e coinvolgente che risuona emotivamente con i lettori.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e accattivante, con una narrazione d'impatto che tocca i temi della sorellanza, dell'amore e della crescita personale. L'uso di fotografie in tutto il libro aggiunge profondità e contesto visivo alla storia. I lettori apprezzano il formato unico e la risonanza emotiva delle esperienze dei personaggi, che rendono il libro comprensibile e coinvolgente. Molte recensioni sottolineano la capacità del libro di evocare la nostalgia e la riflessione sui rapporti familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la struttura del libro, compreso l'uso di nomi sostitutivi e lo stile narrativo in seconda persona, un po' difficile da seguire. Sono stati anche segnalati alcuni casi di mancanza di chiarezza sui nomi dei personaggi e sulla prospettiva dell'autore. Alcune recensioni suggeriscono che il viaggio emotivo può essere pesante per alcuni, rendendo il libro potenzialmente meno piacevole per i lettori in cerca di contenuti più leggeri.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Homesick

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio Internazionale di Scrittura William Saroyan 2020

Miglior libro dell'anno per BuzzFeed e Times Literary Supplement.

"Croft scrive con un'intensità straordinaria che assicura che questo eccezionale Bildungsroman rimarrà impresso nella mente del lettore per molto tempo a venire." Olga Tokarczuk, premio Nobel per la letteratura, autrice di "Flights".

"È un ritratto complesso dello sviluppo di una vita interiore ricca ed esigente da parte di una giovane donna dell'Oklahoma. È anche una lettera d'amore visiva alla famiglia, al linguaggio e alla comprensione di sé... Ogni pagina di questo libro stupefacente e sorprendente fa girare e rigirare le parole." -- The New York Times

"Le foto della Croft, mescolate al testo, creano una continuità tra memorialista e protagonista, nonostante i loro nomi diversi... Fanno di Homesick il romanzo di formazione di un traduttore, in cui l'arte è prima un faro, poi una casa." -- NPR

La storia di una traduttrice pluripremiata, Homesick parla di come imparare ad amare il linguaggio nelle sue molteplici forme, di come guarire attraverso le parole e delle promesse e dei pericoli dell'empatia e della sorellanza.

Le sorelle Amy e Zoe crescono in Oklahoma, dove vengono educate a casa per un motivo inaspettato: Zoe soffre di crisi epilettiche debilitanti e misteriose, e trascorre la sua infanzia in ospedale mentre viene sottoposta a interventi chirurgici. Nel frattempo, Amy fiorisce intellettualmente, mostrando un'innata capacità di cogliere un mondo al di là dei problemi della sua vita domestica, esplorandolo innanzitutto attraverso le lingue. Il primo amore di Amy si presenta sotto forma di Sasha, la sua tutor russa, ma quando entra all'università all'età di 15 anni la sua vita cambia drasticamente e con esiti tragici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944700942
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nostalgia di casa - Homesick
Vincitore del Premio Internazionale di Scrittura William Saroyan 2020 Miglior libro dell'anno per BuzzFeed e Times Literary Supplement ."Croft scrive...
Nostalgia di casa - Homesick
L'estinzione di Irena Rey - The Extinction of Irena Rey
Dalla traduttrice vincitrice dell'International Booker Prize e finalista al Women's Prize, un romanzo...
L'estinzione di Irena Rey - The Extinction of Irena Rey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)