L'estinzione di Irena Rey

Punteggio:   (3,4 su 5)

L'estinzione di Irena Rey (Jennifer Croft)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'estinzione di Irena Rey” di Jennifer Croft è una complessa meta-narrazione che ruota attorno a un gruppo di traduttori che si riuniscono per lavorare al romanzo di un autore leggendario, per poi rimanere invischiati nel mistero dopo la scomparsa dell'autore. I lettori hanno avuto esperienze contrastanti con il libro, trovandolo coinvolgente e stimolante oppure confuso e noioso. Lo stile narrativo, che ricorda l'arte surreale e moderna, ha ricevuto sia elogi che critiche per la sua complessità e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è noto per la sua narrazione unica e intelligente, che esplora le sfumature della traduzione e la complessità delle relazioni tra i personaggi. Alcuni lettori hanno apprezzato l'umorismo e il sollievo comico fornito dal secondo narratore nelle note a piè di pagina. I lettori letterari lo hanno trovato ben scritto, coinvolgente e intellettualmente stimolante, e può piacere agli appassionati di letteratura cerebrale.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro confuso, con troppi personaggi e temi contorti che lo rendono difficile da seguire. Alcuni hanno criticato i personaggi in quanto poco simpatici o poco sviluppati, con conseguente mancanza di connessione o di interesse per i loro esiti. Anche la forte attenzione ai funghi e ad altri argomenti tangenziali è stata giudicata eccessiva, sminuendo la narrazione principale. Nel complesso, il film è stato etichettato come autoindulgente e non accessibile a un pubblico più ampio.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Extinction of Irena Rey

Contenuto del libro:

Dalla traduttrice vincitrice dell'International Booker Prize e finalista al Women's Prize, un romanzo assolutamente affascinante su otto traduttori e la loro ricerca di un autore di fama mondiale che scompare in una foresta polacca primordiale.

Otto traduttori arrivano in una casa in una foresta polacca primordiale al confine con la Bielorussia. La casa appartiene alla scrittrice di fama mondiale Irena Rey e loro sono lì per tradurre la sua opera magna, Eminenza grigia. Ma a pochi giorni dal loro arrivo, Irena scompare senza lasciare traccia.

I traduttori, provenienti da otto Paesi diversi ma accomunati dalla stessa venerazione per la loro amata autrice, iniziano a indagare su dove possa essere andata mentre procede il lavoro sul suo capolavoro. Esplorano questo antico rifugio boscoso con le sue inebrianti muffe e licheni e studiano i suoi oggetti esotici e i suoi testi stratificati alla ricerca di indizi. Ma così facendo rivelano segreti e inganni di Irena Rey a cui sono del tutto impreparati. Costretti a confrontarsi con le loro differenze, mentre crescono le paranoie in questo sogno di isolamento e ossessione, i traduttori si trovano presto invischiati in una rete di rivalità e desiderio che minaccia non solo il loro lavoro ma anche il destino della loro amata autrice.

Questo romanzo d'esordio, esilarante e ricco di spunti di riflessione, è una brillante disamina dell'arte, della celebrità, del mondo naturale e del potere del linguaggio. È un'avventura indimenticabile e imperdibile con un piccolo ma globale cast di personaggi scossi dagli urti dell'amore, della distruzione e della creazione in una delle ultime grandi aree selvagge d'Europa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639731701
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nostalgia di casa - Homesick
Vincitore del Premio Internazionale di Scrittura William Saroyan 2020 Miglior libro dell'anno per BuzzFeed e Times Literary Supplement ."Croft scrive...
Nostalgia di casa - Homesick
L'estinzione di Irena Rey - The Extinction of Irena Rey
Dalla traduttrice vincitrice dell'International Booker Prize e finalista al Women's Prize, un romanzo...
L'estinzione di Irena Rey - The Extinction of Irena Rey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)