Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9113 voti.
North and South
North and South è una meravigliosa miscela di commento sociale sui drammatici cambiamenti della società portati dalla rivoluzione industriale e di un'avvincente storia d'amore. Scritto sulla base dell'esperienza diretta dell'autrice, il romanzo segue la storia di Margaret Hope, la giovane protagonista, nel suo trasferimento dal tranquillo ambiente rurale dell'Inghilterra meridionale alla cruda e turbolenta città settentrionale di Milton.
Margaret prova un'immediata antipatia per la sua nuova casa e per la sua gente. Odia la sporcizia, il rumore e la mancanza di civiltà. La sua avversione si estende all'affascinante e carismatico proprietario di un cotonificio John Thornton, che secondo lei incarna tutto ciò che di sgradevole c'è nel Nord.
Tuttavia, quando Margaret inizia gradualmente a stabilirsi a Milton, viene a conoscenza della povertà e delle lotte sul posto di lavoro. Mentre gli eventi cospirano per far incontrare Margaret e Thornton, i due vivaci personaggi devono superare l'attrazione fisica repressa che provano l'uno per l'altra e vincere i pregiudizi di classe e di circostanza.
La passione e la storia racchiuse in questa narrazione sono attraenti e coinvolgenti oggi come quando è stata pubblicata. Pensata per gli amanti dei libri, la Macmillan Collector's Library è una serie di edizioni tascabili splendidamente rilegate di titoli classici molto amati.
Rilegati in vera stoffa, stampati su carta di alta qualità e dotati di nastrini e bordi dorati, i Macmillan Collector's Library sono libri da amare e custodire.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)