Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9113 voti.
North and South
Nord e Sud di Mary Gaskell esamina la natura dell'autorità sociale e dell'obbedienza e fornisce una descrizione perspicace del ruolo delle donne della classe media nella società del XIX secolo.
Attraverso la storia di Margaret Hale, una meridionale che si trasferisce nella città industriale di Milton, la Gaskell esplora abilmente le questioni di classe e di genere, mentre la simpatia di Margaret per gli operai della città entra in conflitto con la sua crescente attrazione per il proprietario della fabbrica, John Thornton. Questa nuova edizione ampliata e rivista colloca il romanzo nel contesto del dibattito sociale e medico vittoriano.
Informazioni sulla serie: Da oltre 100 anni Oxford World's Classics rende disponibile il più ampio spettro di letteratura da tutto il mondo. Ogni volume, dal prezzo accessibile, riflette l'impegno di Oxford nei confronti dell'erudizione, fornendo il testo più accurato e una serie di altre preziose caratteristiche, tra cui introduzioni di esperti da parte di autorità di spicco, note voluminose per chiarire il testo, bibliografie aggiornate per ulteriori studi e molto altro ancora.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)