Punteggio:
Il libro “Grandmothers” di Salley Vickers racconta le storie intrecciate di tre donne, due nonne e una nonna surrogata. Esplora i temi dell'amore, della perdita e delle dinamiche familiari, in particolare il legame tra nonni e nipoti. La scrittura è nota per il suo calore e la sua saggezza, che la rendono particolarmente adatta ai lettori più anziani.
Vantaggi:Interazioni coinvolgenti tra i personaggi, approfondimenti filosofici, emozioni comprensibili per i nonni, bella scrittura e presentazione affascinante. Molti lettori hanno apprezzato la rappresentazione commovente delle relazioni tra i personaggi e hanno trovato le storie accattivanti e stimolanti.
Svantaggi:Alcuni lettori l'hanno trovato confuso a causa dei numerosi personaggi, della mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi e dei sentimenti contrastanti riguardo all'attrattiva per il pubblico più giovane. Tra le critiche, il libro è sembrato artificioso, insipido o non all'altezza delle opere precedenti dell'autrice.
(basato su 53 recensioni dei lettori)
Grandmothers
Il nuovo romanzo di Salley Vickers, autrice del bestseller del Sunday Times The Librarian'Scaldacuore... Grandmothers è una celebrazione splendidamente scritta e commovente di questo amore, troppo spesso misconosciuto, che si estende attraverso le generazioni' The TimesGrandmothers è la storia di tre donne molto diverse tra loro e del loro rapporto con la più giovane Nan, ferocemente indipendente, che conduce una vita segreta come poetessa pluripremiata quando non insegna al nipote Billy a mentire; l'affascinante Blanche, privata della compagnia dell'amata nipote Kitty dall'ostile nuora, che trova conforto nel ribellarsi all'alcol e al taccheggio; e la timida e libresca Minna, che nella sicurezza della capanna del pastore condivide con la nipote surrogata Rose la sua passione per la lettura.
Le prospettive di tutte e tre le donne cambiano sottilmente quando, attraverso gli incontri reciproci, scoprono che il passato è sempre con noi e che continuiamo a imparare e a cambiare fino alla fine. Grandmothers è un romanzo splendidamente osservato, a volte sovversivo, spesso tenero ed elegiaco, dell'autrice di The Librarian, bestseller del Sunday Times. “Un ritratto affettuoso di ciò che significa amare un figlio, tuo e non...
un tonico per la trascurata nonna moderna” Sunday Times “Vickers vede con occhio chiaro e scrive con mano leggera. È una presenza che vale la pena di tenere nella schiera dei romanzieri moderni” Philip Pullman.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)