Punteggio:
Istanze del numero 3 è un romanzo che esplora le complesse relazioni e il paesaggio emotivo che seguono la morte di un uomo, concentrandosi in particolare sulle vite intrecciate della vedova e dell'amante. Il romanzo è noto per l'abile sviluppo dei personaggi, l'arguzia e i temi filosofici, anche se alcuni lettori lo hanno trovato meno coinvolgente delle opere precedenti di Vickers.
Vantaggi:Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura dell'autore, definendolo affascinante e di facile lettura. I personaggi sono stati considerati ben osservati e complessi, contribuendo a creare trame coinvolgenti che mescolano l'umorismo a temi più profondi della natura umana e delle relazioni. Anche l'intreccio unico e gli elementi di realismo magico sono stati apprezzati. Alcune recensioni hanno sottolineato la natura riflessiva del libro, che incoraggia l'auto-riflessione.
Svantaggi:Ci sono state critiche riguardo alla plausibilità delle relazioni tra i personaggi e alla prevedibilità della trama, con alcuni lettori che si sono sentiti disimpegnati dai personaggi. Alcuni hanno trovato la narrazione confusa o priva di profondità emotiva, mentre altri l'hanno paragonata negativamente alle opere precedenti di Vickers, ritenendo che non rispondesse alle loro aspettative.
(basato su 39 recensioni dei lettori)
Instances of the Number 3
Dopo la morte di Peter Hansome, sua moglie Bridget viene contattata da Frances Slater, l'amante del defunto marito.
Sebbene le due provengano da parti opposte di Londra e si siano incontrate nelle circostanze meno desiderabili, le donne diventano molto amiche. In un sottile colpo di scena, Bridget e Frances scoprono di avere in comune ciò che è più importante per loro: i ricordi paralleli di Peter, ucciso in un incidente d'auto, e la realtà condivisa della sua forma spiritica, che ancora le perseguita.
Un'impresa dell'immaginazione graziosamente calibrata, il romanzo di Salley Vickers è una rara celebrazione delle geometrie più intriganti della vita, il triangolo amoroso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)