Non voglio morire povero: Saggi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Non voglio morire povero: Saggi (Michael Arceneaux)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Michael Arceneaux è una raccolta di saggi che mescola umorismo e vulnerabilità affrontando argomenti seri come il debito studentesco e le lotte personali. I lettori apprezzano il suo stile di scrittura perspicace e relazionale, trovandolo spesso divertente e profondamente commovente, anche se alcuni lo criticano per la sua ripetitività e per non aver soddisfatto le loro aspettative.

Vantaggi:

La scrittura è umoristica, perspicace e comprensibile, in grado di catturare le difficoltà della generazione degli Xennial. Molti lettori trovano efficace la miscela di commedia e temi seri, che spesso porta a ridere e a riflettere. L'autenticità e l'abilità narrativa di Arceneaux sono apprezzate e molti lettori sottolineano il collegamento che fa tra il debito studentesco e la vita quotidiana.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia ripetitivo, soprattutto per quanto riguarda le esperienze dell'autore con il debito studentesco. Alcuni recensori sono rimasti delusi dal fatto che il libro non abbia fornito i contenuti ispiratori che si aspettavano, descrivendolo come fuori tema e privo di profondità in alcune aree. Altri hanno notato che l'umorismo a volte è sembrato forzato, il che ha portato a risposte contrastanti sul coinvolgimento complessivo con il testo.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Don't Want to Die Poor: Essays

Contenuto del libro:

Uno dei migliori libri del 2020 di NPR Uno dei 100 libri da leggere assolutamente del 2020 di Time Dall'autore del bestseller del New York Times I Can't Date Jesus, che Vogue ha definito "un pezzo di narrazione personale e culturale tanto divertente quanto illuminante", arriva una raccolta di saggi ironica e perspicace che esplora il costo finanziario ed emotivo dell'inseguire i propri sogni. Da quando Oprah Winfrey ha detto alla classe di laurea del 2007 della Howard University: "Non abbiate paura", Michael Arceneaux è stato spaventato a morte. Non si dovrebbe mai fare l'opposto di ciò che Oprah ci dice di fare, ma quando non si hanno i suoi spiccioli, come si può non essere terrorizzati dalle conseguenze dell'inseguimento dei propri sogni? Michael non ha mai evitato di parlare delle sue difficoltà con i debiti, ma in Non voglio morire povero rivela fino a che punto questi abbiano un impatto su ogni aspetto della sua vita: come esce con gli amici.

Come cerca cure mediche (o, in alcuni casi, non è in grado di farlo).

Come lotta con la domanda se avrebbe dovuto scegliere una strada più sicura dal punto di vista finanziario.

E infine, come ha affrontato il fatto che il suo "sogno" si sia trasformato in un incubo continuo, quando si è reso conto che una decisione sbagliata avrebbe potuto distruggere tutto ciò che aveva guadagnato. Insomma, una vera e propria "ansia economica". I Don't Want to Die Poor è un'analisi indimenticabile e comprensibile di ciò che significa condurre una vita che spesso sembra fuori dal proprio controllo. Ma nella voce di Michael, "tanto gioiosa quanto sagace" (BuzzFeed), questi saggi taglienti riusciranno a farvi ridere e a ricordarvi che non siete soli in questo viaggio spesso intimidatorio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982129309
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non posso uscire con Gesù: Amore, sesso, famiglia, razza e altre ragioni per cui ho riposto la mia...
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES Tra le letture più...
Non posso uscire con Gesù: Amore, sesso, famiglia, razza e altre ragioni per cui ho riposto la mia fede in Beyonc - I Can't Date Jesus: Love, Sex, Family, Race, and Other Reasons I've Put My Faith in Beyonc
Non voglio morire povero: Saggi - I Don't Want to Die Poor: Essays
Uno dei migliori libri del 2020 di NPR Uno dei 100 libri da leggere assolutamente del 2020 di Time...
Non voglio morire povero: Saggi - I Don't Want to Die Poor: Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)