Non posso uscire con Gesù: Amore, sesso, famiglia, razza e altre ragioni per cui ho riposto la mia fede in Beyonc

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non posso uscire con Gesù: Amore, sesso, famiglia, razza e altre ragioni per cui ho riposto la mia fede in Beyonc (Michael Arceneaux)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I Can't Date Jesus” di Michael Arceneaux è una raccolta di saggi umoristici e sentiti che esplorano le sue esperienze di gay nero alle prese con questioni di razza, sessualità, religione e crescita personale. Il libro è in equilibrio tra umorismo e pathos, il che lo rende comprensibile e coinvolgente per un vasto pubblico.

Vantaggi:

Il libro è stato ampiamente lodato per il suo umorismo, lo stile di scrittura coinvolgente e la capacità di affrontare temi seri come l'identità, la razza e la sessualità con arguzia e sincerità. Molti lettori l'hanno trovato relazionabile, sentito e d'impatto, apprezzando l'autenticità e l'onestà di Arceneaux. È stato descritto come una lettura necessaria per comprendere le esperienze sfaccettate degli individui neri e queer.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti del libro diventassero monotone o si concentrassero eccessivamente su alcuni temi, in particolare sulle esperienze sessuali e romantiche. Alcune recensioni hanno detto che ci è voluto del tempo per far risuonare la voce dell'autore, e le impressioni iniziali sono state meno favorevoli.

(basato su 126 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Can't Date Jesus: Love, Sex, Family, Race, and Other Reasons I've Put My Faith in Beyonc

Contenuto del libro:

BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES Tra le letture più attese dell'estate il Los Angeles Times, Vogue, Vulture, Entertainment Weekly, ELLE, Buzzfeed e Bitch Media. Dall'autore di I Don't Want to Die Poor e nello stile dei bestseller del New York Times You Can't Touch My Hair, Bad Feminist e I'm Judging You, una raccolta puntuale di saggi, alternativamente isterici e di riflessione, su cosa significhi crescere come uomo nero creativo e sensibile in un mondo che cerca costantemente di deridere e sminuire la tua umanità. Non è stato facile essere Michael Arceneaux. L'uguaglianza per le persone LGBTQ ha fatto molta strada, ma le voci delle persone di colore all'interno della comunità sono ancora spesso messe a tacere, ed essere neri in America è... beh, avete visto il telegiornale? Con l'arguzia e la franchezza che lo hanno reso uno degli scrittori più audaci sui temi sociali, I Can't Date Jesus è lo sguardo appassionato, schietto e rinfrescante di Michael Arceneaux sulla vita delle minoranze nell'America di oggi. Non lasciando nulla di intentato, né di bigotto né di ignorante, descrive il suo viaggio per imparare ad abbracciare la propria identità quando il mondo gli diceva di fare il contrario. Scrive in modo eloquente del coming out con sua madre.

Crescendo a Houston, in Texas.

Essere avvicinato al sacerdozio.

I suoi ostacoli nell'abbracciare l'intimità, che a volte hanno portato a sfortunate lotte con le formiche rosse e forse con le pulci.

E le sfide persistenti dei giovani che si sentono emarginati e a cui viene negata la possibilità di perseguire i propri sogni. Perfetto per i fan di David Sedaris, Samantha Irby e Phoebe Robinson, I Can't Date Jesus ci racconta - senza scuse - cosa significa essere schietti e coraggiosi in un mondo diviso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501178856
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non posso uscire con Gesù: Amore, sesso, famiglia, razza e altre ragioni per cui ho riposto la mia...
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES Tra le letture più...
Non posso uscire con Gesù: Amore, sesso, famiglia, razza e altre ragioni per cui ho riposto la mia fede in Beyonc - I Can't Date Jesus: Love, Sex, Family, Race, and Other Reasons I've Put My Faith in Beyonc
Non voglio morire povero: Saggi - I Don't Want to Die Poor: Essays
Uno dei migliori libri del 2020 di NPR Uno dei 100 libri da leggere assolutamente del 2020 di Time...
Non voglio morire povero: Saggi - I Don't Want to Die Poor: Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)