Punteggio:
Il libro è una raccolta di saggi e articoli incentrati sul cambiamento climatico, che enfatizza la speranza e ispira l'azione dei lettori. Presenta una varietà di prospettive di guerrieri ecologici e attivisti per il clima, con l'obiettivo di fornire motivazioni e spunti per azioni individuali contro le crisi climatiche. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il contenuto sia troppo superficiale e manchi di strategie pratiche per rafforzare il movimento per la giustizia climatica.
Vantaggi:⬤ Offre messaggi di ispirazione e speranza sulla lotta al cambiamento climatico.
⬤ Presenta una gamma diversificata di voci e saggi approfonditi.
⬤ Fornisce storie energizzanti che incoraggiano l'azione individuale.
⬤ Aiuta i lettori a provare meno disperazione nei confronti delle questioni ambientali.
⬤ Adatto a chi cerca un incoraggiamento per i propri sforzi ecologici.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il contenuto troppo superficiale e poco approfondito nella discussione sulla giustizia climatica.
⬤ Le strategie pratiche per superare gli ostacoli nel movimento per il clima non sono state affrontate in modo adeguato.
⬤ Non tutti hanno trovato il libro pertinente alle loro esigenze, il che suggerisce che potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di pubblico.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Not Too Late: Changing the Climate Story from Despair to Possibility
Un'energica causa di speranza per il clima, da parte di Rebecca Solnit (“la voce della resistenza” - New York Times), dell'attivista per il clima Thelma Young Lutunatabua e di un coro di voci che ci invitano ad affrontare il momento.
Non è troppo tardi” è il libro per tutti coloro che sono scoraggiati, disfattisti o incerti sul cambiamento climatico e che cercano risposte. Come chiariscono gli autori di questo volume, il futuro sarà deciso dalla nostra capacità di agire nel presente - e dobbiamo agire per contrastare l'inerzia istituzionale, gli interessi dei combustibili fossili e l'ostinazione politica.
Questi dispacci dal movimento per il clima di tutto il mondo presentano le voci di organizzatori come l'avvocato e scrittore di Guam Julian Aguon; scienziati del clima come la dottoressa Jacquelyn Gill e il dottor Edward Carr; poeti come l'attivista delle Isole Marshall Kathy Jetnil-Kijner; e organizzatori di lunga data come l'autrice di The Tyranny of Oil Antonia Juhasz. Guidato dalla tipica saggezza di Rebecca Solnit e arricchito da fotografie e citazioni, Non è troppo tardi conduce i lettori dallo scoraggiamento alle possibilità, dalla disperazione climatica alla speranza climatica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)