Non stiamo bene: La pandemia e le sue conseguenze

Punteggio:   (2,0 su 5)

Non stiamo bene: La pandemia e le sue conseguenze (Elaine Chin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

We Are Not Okay: The Pandemic and Its Consequences

Contenuto del libro:

Il COVID-19 ha fatto ammalare quasi cinque milioni di canadesi, ne ha mandati in ospedale centinaia di migliaia e ha causato oltre 50.000 vittime. I numeri sono impressionanti, ma non riescono a cogliere l'enormità di ciò che abbiamo sopportato in tre anni di calvario, né il fatto che non sia finita.

Molte persone sono ancora in lutto per i propri cari, molti sopravvissuti sono ancora alle prese con una lunga convalescenza e molti continuano a vivere la pandemia come un trauma senza fine. L'assistenza sanitaria generale si è deteriorata e le liste d'attesa si sono allungate anche per gli interventi chirurgici urgenti. I tassi di malattie respiratorie e cardiache e di ictus sono in aumento.

Anni di reclusione involontaria, isolamento e noia hanno contribuito a una "pandemia ombra" di abuso di alcol, cannabis e oppioidi, soprattutto tra i giovani. La rabbia è ovunque, il numero di crimini d'odio è aumentato, insieme ai timori di disordini civili.

Tre milioni di lavoratori hanno perso il posto di lavoro e la maggior parte delle piccole imprese è fallita o ha vissuto un'esperienza quasi mortale. I nostri luoghi di lavoro, le scuole e i centri storici sono stati svuotati e potrebbero non riprendersi mai del tutto.

All'inizio del quarto anno, le persone continuano a morire a ritmi allarmanti e stiamo appena iniziando a conoscere la miriade di effetti a catena della pandemia. In questo libro importante e stimolante, la dottoressa Elaine Chin sostiene che una verifica completa delle conseguenze personali e sociali della COVID-19 è il primo passo indispensabile per una ripresa completa per gli individui, le famiglie e le comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781990823367
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bentornati: come riavviare il benessere fisico e mentale in un mondo post-pandemico - Welcome Back!:...
Bentornati! è il vostro partner per il benessere,...
Bentornati: come riavviare il benessere fisico e mentale in un mondo post-pandemico - Welcome Back!: How to Reboot Your Physical and Mental Well-Being for a Post-Pandemic World
Non stiamo bene: La pandemia e le sue conseguenze - We Are Not Okay: The Pandemic and Its...
Il COVID-19 ha fatto ammalare quasi cinque milioni...
Non stiamo bene: La pandemia e le sue conseguenze - We Are Not Okay: The Pandemic and Its Consequences

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)