Punteggio:
You're Not Listening di Kate Murphy esplora l'importanza dell'ascolto per migliorare i legami personali e la comprensione in un mondo pieno di distrazioni. Il libro combina ricerche e aneddoti per evidenziare gli ostacoli comuni a un ascolto efficace e le abilità che possono migliorarlo.
Vantaggi:⬤ Contenuti stimolanti che incoraggiano i lettori a migliorare le proprie capacità di ascolto
⬤ ricerche ben approfondite con intuizioni preziose
⬤ stile di scrittura coinvolgente
⬤ applicazioni pratiche che possono migliorare le relazioni personali e professionali
⬤ molte testimonianze positive riguardo all'impatto sull'approccio del lettore all'ascolto.
⬤ Alcuni l'hanno trovato privo di istruzioni specifiche su come diventare un ascoltatore migliore
⬤ criticato per avere una prospettiva ristretta e neurotipica
⬤ la presenza di contenuti riempitivi può distrarre dai punti chiave
⬤ un tono un po' predicatorio
⬤ gli aneddoti a volte sono sembrati irrilevanti.
(basato su 208 recensioni dei lettori)
You're Not Listening: What You're Missing and Why It Matters
"You're Not Listening" è l'illuminante campanello d'allarme di Kate Murphy, collaboratrice del New York Times, sull'epidemia mondiale del non ascolto.
"Se siete come la maggior parte delle persone, non ascoltate così spesso o così bene come vorreste. Non c'è nessuno più qualificato di un giornalista di talento per introdurvi alla mentalità e alle competenze giuste - e questo libro lo fa con scienza e umorismo" - Adam Grant, autore di Originals e Give and Take, bestseller numero 1 del New York Times.
*Scelto da Malcolm Gladwell, Adam Grant, Susan Cain e Daniel Pink per il Next Big Ideas Club*.
Un libro essenziale per i nostri tempi" - Lori Gottlieb, autrice del bestseller del New York Times "Forse dovresti parlare con qualcuno".
Quando è stata l'ultima volta che avete ascoltato qualcuno, o che qualcuno vi ha ascoltato davvero?
Al lavoro ci insegnano a condurre la conversazione.
Sui social media, diamo forma alle nostre narrazioni personali.
Alle feste, parliamo uno sopra l'altro. Lo stesso fanno i nostri politici.
Non ascoltiamo.
E nessuno ci ascolta.
Nonostante viviamo in un mondo in cui la tecnologia consente una costante comunicazione digitale e opportunità di connessione, sembra che nessuno ci ascolti veramente o sappia come farlo. E questo ci rende più soli, più isolati e meno tolleranti che mai. Kate Murphy, collaboratrice del New York Times, di professione ascoltatrice, voleva sapere come siamo arrivati a questo punto.
In questo approfondimento sempre illuminante e spesso umoristico, Murphy spiega perché non ascoltiamo, cosa ci sta facendo e come possiamo invertire la tendenza. Rende accessibili la psicologia, le neuroscienze e la sociologia dell'ascolto e ci presenta alcuni dei migliori ascoltatori in circolazione (tra cui un agente della CIA, un moderatore di focus group, un barista, un produttore radiofonico e un venditore di mobili). In egual misura, osservazione culturale, esplorazione scientifica e un'esortazione all'azione ricca di consigli pratici, You're Not Listening è per l'ascolto ciò che Quiet di Susan Cain è stato per l'introversione. È ora di smettere di parlare e di iniziare ad ascoltare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)