Punteggio:
Le recensioni di “Non sono affari miei” di P.J. O'Rourke presentano una prospettiva variegata sul libro, con molti che ne apprezzano l'umorismo e le intuizioni, in particolare nel campo dell'economia e della critica al governo. Tuttavia, vi sono critiche riguardanti la struttura del libro, l'umorismo e l'irritabilità dell'autore.
Vantaggi:I lettori lodano l'arguzia di O'Rourke, i suoi commenti acuti sull'economia e la natura divertente della sua scrittura. Molti apprezzano la brevità dei capitoli, pieni di umorismo e di osservazioni convincenti, e alcuni sottolineano che il testo è autentico e coinvolgente.
Svantaggi:I critici sottolineano che l'umorismo non è così forte o prevalente come nelle opere precedenti di O'Rourke. Alcuni ritengono che il libro sia disarticolato e privo di profondità, con una struttura che sembra più una raccolta di rubriche. C'è anche chi ritiene che O'Rourke sia un po' scontroso e che manchino le prospettive uniche e taglienti dei suoi libri precedenti.
(basato su 57 recensioni dei lettori)
None of My Business
Dopo decenni di reportage su guerre e disastri, l'autore di bestseller e acclamato autore satirico P. J.
O'Rourke affronta i suoi argomenti più spaventosi: gli affari, gli investimenti, la finanza e gli intrallazzi politici che si celano dietro di essi. Volete diventare ricchi da un giorno all'altro, gratuitamente, in 3 semplici passi e senza rischi? Allora non comprate questo libro. (In realtà, se credete che esista un libro in grado di farlo, non dovreste comprare alcun libro perché probabilmente non sapete leggere). ) L'approccio di P.
J.
agli affari, agli investimenti e alla finanza è diverso. Nel capitolo “Come ho imparato l'economia osservando la gente che cercava di uccidersi a vicenda”, P.
J. si assume i rischi al posto vostro. “Propone “Un modo per aumentare le tasse che piacerà a tutti”: una tassa del 200% sulle celebrità.
Offre una breve storia delle transizioni economiche prima di esplorare il mondo dell'innovazione high tech con un capitolo sulle “Innovazioni”, in cui si chiede: “Internet - di chi è stata l'idea di mettere in contatto tra loro tutti gli idioti della terra? Fraintende il bitcoin, che sembra “una strana truffa inventata da strani nerd con regoli calcolatori armati nel club di matematica del liceo”. “Chiude con un racconto fantasioso sulla mattina in cui P. J.
si sveglia e scopre che tutti i beni e i servizi del mondo sono gratuiti! Questo è il meglio di P. J., un libro da non perdere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)