Punteggio:
Il libro è una satira politica scritta da PJ O'Rourke che critica con umorismo vari aspetti del sistema politico americano. Nonostante sia stato scritto più di 30 anni fa, molti lettori trovano le sue intuizioni e il suo umorismo ancora attuali. L'autore utilizza metafore intelligenti e uno stile di scrittura arguto che attira sia le risate che le riflessioni dei lettori. Tuttavia, alcuni trovano il libro datato e a volte lungo.
Vantaggi:⬤ Commento esilarante e perspicace sul processo politico.
⬤ Rilevanza senza tempo nonostante l'età.
⬤ L'eccellente qualità della scrittura e le metafore intelligenti migliorano l'esperienza di lettura.
⬤ Offre una visione umoristica ma critica di entrambi i principali partiti politici.
⬤ Migliora il vocabolario grazie a un linguaggio ricco.
⬤ Facile da leggere e piacevole per un ampio pubblico.
⬤ Alcuni capitoli sembrano datati e fanno riferimento a eventi passati che potrebbero non risuonare con tutti i lettori.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro lunghe o poco coinvolgenti.
⬤ Alcuni potrebbero trovare l'umorismo troppo duro o non di loro gusto, in particolare chi cerca una critica più morbida.
(basato su 151 recensioni dei lettori)
Parliament of Whores: A Lone Humorist Attempts to Explain the Entire U.S. Government
Definito una guida per tutti a Washington (The New York Times), il best-seller nazionale Parliament of Whores di P. J.
O'Rourke è diventato un classico per capire il funzionamento del sistema politico americano. Scritto originariamente alla fine dell'era Reagan, questa nuova edizione include un'ampia prefazione del famoso scrittore politico Andrew Ferguson, che ci mostra come, sebbene i nomi e i giocatori siano cambiati, il gioco sia sempre lo stesso. Parliament of Whores è un'esuberante corsa a perdifiato attraverso le manie etiche, le truffe e le burocrazie all'interno della Beltway, che non lascia nessuna vacca sacra senza risposta e nessuna sensibilità politicamente corretta senza essere scalfita.
Osservazioni molto pungenti e perfidamente accurate... (da parte di un) umorista chiassoso, che si muove a pedali.
-- The New York Times Book Review Oltraggioso... È offensivo, incendiario, profano e una lettura assolutamente fantastica. -- The Washington Post Book World Un libro di educazione civica da sballo...
O'Rourke è come un cacciatore di trofei lasciato libero in uno zoo incustodito. -- Chicago Tribune.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)