Non sei un assassino: Hai solo un disturbo ossessivo compulsivo del danno

Punteggio:   (4,5 su 5)

Non sei un assassino: Hai solo un disturbo ossessivo compulsivo del danno (Kim Conrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Non sei un assassino: You Just Have Harm OCD” di Kim Conrey e sua figlia Finn offre una visione intima e potente della loro lotta contro il disturbo ossessivo compulsivo, in particolare il disturbo ossessivo compulsivo da danno. Le autrici condividono le loro battaglie personali, le turbolenze emotive e l'impatto del disturbo sulle loro vite, con l'obiettivo di educare i lettori su questa condizione spesso incompresa.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e schietto, fornendo un ritratto crudo e onesto della lotta contro il disturbo ossessivo compulsivo. Il libro sensibilizza sugli effetti debilitanti del disturbo ossessivo compulsivo, sfata i luoghi comuni e incoraggia l'empatia. I lettori lo trovano educativo ed edificante, apprezzando la profondità emotiva e le intuizioni personali condivise da entrambi gli autori. Molti lo considerano una lettura obbligata per le persone affette da disturbo ossessivo compulsivo e per le loro famiglie.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro di memorie manca di consigli concreti per la gestione del disturbo ossessivo compulsivo, lasciando loro la voglia di una guida più pratica. Alcuni lettori hanno espresso disagio durante la lettura per il timore di interiorizzare i pensieri intrusivi degli autori. Sono stati citati contenuti educativi limitati sul disturbo, al di là delle esperienze personali.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You're Not a Murderer: You Just Have Harm OCD

Contenuto del libro:

Non sei un assassino: You Just Have Harm OCD accompagna il lettore nel viaggio della madre e scrittrice Kim Conrey e del suo figlio maggiore, Finn, alle prese con quella bestia invisibile e incompresa nota come disturbo ossessivo compulsivo (DOC).

Kim trova l'adolescente Finn che si agita e si asciuga sul pavimento del bagno e dice che se le immagini violente e ripetute che vede nella sua testa possono avverarsi, allora non merita di vivere. Si stima che un adulto su 40 e un bambino su 100 soffrano di disturbo ossessivo compulsivo, ma si stima che fino al 50% di entrambi i gruppi soffra anche dei pensieri violenti intrusivi del disturbo ossessivo compulsivo e che la percentuale sia ancora più alta tra i giovani (70%).

Questi pensieri includono immagini mentali spaventose e ricorrenti di fare del male a se stessi o agli altri. La paura e lo stigma di rivelare tali pensieri impediscono a chi ne soffre di farsi aiutare. Nessuno vuole ammettere di aver pensato di fare del male a qualcuno che ama.

Ma non sono assassini: hanno solo un disturbo ossessivo compulsivo. In questo libro di memorie, autentico e coraggioso, una madre si addentra nel proprio passato di persona affetta da disturbo ossessivo compulsivo e cerca di trascinare un po' di luce nel presente per illuminare entrambi i loro percorsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960562029
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rubare Ares - Stealing Ares
Nel 25° secolo, la caldera sotto il Parco Nazionale di Yellowstone erutta e sparge morte cinerea sulla Terra, che non può più rifornire la colonia in...
Rubare Ares - Stealing Ares
Nicholas Eternal (The Wayward Saviors, Libro Uno) - Nicholas Eternal (The Wayward Saviors, Book...
Nicholas Theodoulos è un salvatore immortale che...
Nicholas Eternal (The Wayward Saviors, Libro Uno) - Nicholas Eternal (The Wayward Saviors, Book One)
Non sei un assassino: Hai solo un disturbo ossessivo compulsivo del danno - You're Not a Murderer:...
Non sei un assassino: You Just Have Harm OCD...
Non sei un assassino: Hai solo un disturbo ossessivo compulsivo del danno - You're Not a Murderer: You Just Have Harm OCD
Perdere Ares - Losing Ares
Il sergente Carlos Gonsalves ha giurato fedeltà alla colonia marziana e al suo migliore amico, l'ex aristocratico ribelle Jack Windsor. L'impegno a...
Perdere Ares - Losing Ares

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)