Non sei pazzo: Vivere con ansia, ossessioni e feticci

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non sei pazzo: Vivere con ansia, ossessioni e feticci (Laurie Singer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Laurie Singer offre un approccio compassionevole e pratico per affrontare ansia, disturbo ossessivo compulsivo e altri disturbi correlati. Attraverso le sue esperienze personali e i suoi casi di studio, l'autrice fornisce strumenti e spunti efficaci per i lettori che desiderano comprendere e gestire le loro sfide di salute mentale.

Vantaggi:

Il libro è ben strutturato e presenta storie personali, casi di studio e strumenti pratici di facile comprensione e applicazione. Molti lettori apprezzano il tocco personale dell'autore, che li fa sentire in sintonia e non soli nelle loro difficoltà. Il quaderno di lavoro sul retro fornisce ulteriori risorse di auto-aiuto, e il rapporto costo-efficacia rispetto alle sedute di terapia è stato notato come un vantaggio significativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni casi di studio potrebbero non essere adatti a tutti e che potrebbe essere necessario un ulteriore approfondimento in alcune aree. Alcune recensioni hanno suggerito che, sebbene il libro offra consigli solidi, potrebbe non coprire tutti gli aspetti dei problemi di salute mentale complessi.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You're Not Crazy: Living with Anxiety, Obsessions and Fetishes

Contenuto del libro:

Questo libro cambierà la vostra vita.

Non sei pazzo: vivere con l'ansia, le ossessioni e i feticci è stato concepito per aiutare coloro che soffrono profondamente di ansia e delle sue manifestazioni, soprattutto in questi tempi di crescente preoccupazione per la salute mentale esacerbata dalla devastante pandemia.

Soffrite di uno dei seguenti disturbi?

⬤ Ansia (sensazione di preoccupazione, nervosismo o disagio, in genere per un evento imminente o per qualcosa dall'esito incerto)

⬤ Agorafobia (una paura estrema o irrazionale di entrare in luoghi aperti o affollati, di lasciare la propria casa o di trovarsi in luoghi da cui è difficile fuggire)

⬤ Disturbo ossessivo-compulsivo (un disturbo in cui una persona si sente costretta a compiere ripetutamente determinate azioni per alleviare paure persistenti o pensieri intrusivi, con conseguente grave disturbo della vita quotidiana)

⬤ Escoriazione (compulsione a danneggiare o rimuovere parte della superficie della pelle)

⬤ Feticismo (una forma di desiderio sessuale in cui la gratificazione è legata in misura anormale a un particolare oggetto, capo di abbigliamento o parte del corpo)

⬤ Disturbo di conversione (sintomi psicosomatici che includono cecità, incapacità di parlare, intorpidimento e paralisi).

Questo illuminante libro di lavoro è pieno di storie di un'umanità nevrotica e stravagante che ha trovato una trasformazione che ha cambiato la sua vita e offre ai lettori una soluzione metodica che può liberarli da simili malesseri basati sull'ansia.

Coloro che soffrono di queste afflizioni o che sono membri della famiglia di qualcuno che ha un disperato bisogno di aiuto troveranno speranza in queste pagine, leggendo le storie di pazienti che scoprono il potere, la fiducia ritrovata e, soprattutto, l'esplosione di libertà che deriva da una rapida correzione dei comportamenti disadattivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735944821
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non sei pazzo: Vivere con ansia, ossessioni e feticci - You're Not Crazy: Living with Anxiety,...
Questo libro cambierà la vostra vita. Non sei...
Non sei pazzo: Vivere con ansia, ossessioni e feticci - You're Not Crazy: Living with Anxiety, Obsessions and Fetishes
Non sei pazzo: Vivere con l'ansia, le ossessioni e i feticci - You're Not Crazy: Living with...
Questo libro cambierà la vostra vita. Non sei...
Non sei pazzo: Vivere con l'ansia, le ossessioni e i feticci - You're Not Crazy: Living with Anxiety, Obsessions and Fetishes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)