Non sei mai strano su Internet (quasi): Un libro di memorie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non sei mai strano su Internet (quasi): Un libro di memorie (Felicia Day)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3858 voti.

Titolo originale:

You're Never Weird on the Internet (Almost): A Memoir

Contenuto del libro:

Il bestseller immediato del New York Times della "regina dei geek" Felicia Day, You're Never Weird on the Internet (Almost) è un libro di memorie "implacabilmente divertente e sorprendentemente stimolante" (Forbes.com) che racconta la sua educazione insolita, la sua ascesa alla celebrità di Internet e l'accettazione della sua stranezza per trovare il suo posto nel mondo.

Quando Felicia Day era una ragazza, tutto ciò che desiderava era entrare in contatto con gli altri bambini (disperatamente). Cresciuta nel profondo Sud, dove ha studiato a casa per motivi hippie, ha cercato online la sua tribù. Internet era agli albori e lei è diventata una early adopter in ogni fase della sua crescita, trovando gioia e amicizie improbabili nel nascente mondo digitale. Il suo relativo isolamento le permise di dedicarsi senza vergogna a passioni come il gioco, il calcolo e i romanzi polizieschi degli anni Trenta. Perché non aveva idea di quanto fosse "non cool".

Ma se non fosse stato per il suo strano background - l'imbarazzo è continuato quando ha iniziato l'università a sedici anni, con la mamma che l'accompagnava al campus ogni giorno - forse non avrebbe mai avuto l'ingenua fiducia di forgiare la propria strada. Come quando si è laureata in matematica e poi si è diretta a Hollywood per intraprendere la carriera di attrice nonostante non avesse contatti. O quando si è stancata di essere incasellata nella parte della segretaria pazza e ha deciso di creare la sua serie web prima che gli addetti ai lavori capissero che i video online potevano essere qualcosa di più di semplici gatti che inseguivano puntatori laser.

L'ascesa di Felicia verso la fama di Internet ha lanciato la sua carriera come una delle creatrici più influenti dei nuovi media. Sempre sincera, Felicia si apre sulle difficoltà del suo percorso, raccontando le sue battaglie contro il blocco dello scrittore, la dipendenza dal gioco, l'ansia e la depressione, e come si è reinventata quando l'eccesso di successo è diventato schiacciante.

Mostrando la “voce coinvolgente e spesso esilarante” di Felicia ( USA TODAY ), You're Never Weird on the Internet (Almost) è la prova che ognuno dovrebbe celebrare ciò che lo rende diverso ed essere abbastanza coraggioso da condividerlo con il mondo, perché tutto è possibile ora - anche per un disadattato digitale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476785660
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non sei mai strano su Internet (quasi) - You're Never Weird on the Internet (Almost)
Da Felicia Day, magnate dell'intrattenimento online,...
Non sei mai strano su Internet (quasi) - You're Never Weird on the Internet (Almost)
Non sei mai strano su Internet (quasi): Un libro di memorie - You're Never Weird on the Internet...
Il bestseller immediato del New York Times della...
Non sei mai strano su Internet (quasi): Un libro di memorie - You're Never Weird on the Internet (Almost): A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)