Non sei mai strano su Internet (quasi)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non sei mai strano su Internet (quasi) (Felicia Day)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Felicia Day, “You're Never Weird on the Internet (Almost)” (Non sei mai strano su Internet), è un resoconto umoristico e ricco di spunti della sua vita da geek autodefinita. Il libro racconta la sua infanzia, le sue lotte contro l'ansia e la depressione e le sue esperienze a Hollywood e nel mondo dei videogiochi. Il libro è adatto sia a coloro che conoscono il lavoro di Day sia a coloro che si identificano con il suo viaggio alla scoperta di sé e della propria creatività.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente e coinvolgente che cattura la voce unica di Felicia.
Mescola l'umorismo con argomenti seri come la salute mentale, rendendolo divertente e stimolante.
Fornisce riferimenti nostalgici per coloro che sono cresciuti negli anni '80 e '90, specialmente nella cultura dei giochi e di internet.
Offre uno sguardo crudo e trasparente sulle lotte personali, che risuona con molti lettori.
Include approfondimenti sull'industria dei videogiochi e sulle questioni che la circondano, come la controversia del Gamergate.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro abbia sorvolato su alcune relazioni e su dettagli più profondi della sua vita.
Altri hanno notato che il contenuto potrebbe essere meno coinvolgente per chi non ha familiarità con il lavoro di Felicia Day o con la cultura del gioco.
Alcuni hanno ritenuto che l'umorismo autoironico sia diventato a volte sgradevole, minando potenzialmente i messaggi di Felicia Day sull'accettazione di sé.
Alcune recensioni hanno espresso il desiderio di avere più contenuti e storie, indicando che il libro di memorie sembra breve.

(basato su 1086 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You're Never Weird on the Internet (Almost)

Contenuto del libro:

Da Felicia Day, magnate dell'intrattenimento online, attrice e “regina dei geek”, un libro di memorie divertente, eccentrico e stimolante che racconta la sua educazione insolita, la sua ascesa alla celebrità di Internet e l'accettazione della sua individualità per trovare il successo a Hollywood.

Internet non è solo video di gatti. C'è anche Felicia Day, violinista, regista, imprenditrice di Internet, giocatrice compulsiva, specialista di hoagie ed ex ragazza solitaria che ha superato la sua infanzia isolata per diventare la dominatrice di un nuovo mondo... o almeno semi-influente nel mondo dei geek di Internet e dei club del libro di Goodreads.

Dopo essere cresciuta nel sud, dove è stata “istruita a casa per motivi hippie”, Felicia si è trasferita a Hollywood per inseguire il suo sogno di diventare un'attrice ed è stata subito incasellata come una segretaria pazza e gattara. Ma le disavventure di Felicia a Hollywood l'hanno portata a produrre la sua serie web, a possedere la sua società di produzione e a diventare una star di Internet.

La breve vita di Felicia e la sua ascesa alla fama su Internet hanno lanciato la sua carriera come uno dei creatori più influenti dei nuovi media. Ora, lo strano mondo di Felicia è pieno di riflessioni sulla creatività, i videogiochi e un pizzico di leggero attivismo femminista, proprio come il suo libro di memorie.

Esilarante e stimolante, You're Never Weird on the Internet (Almost) è la prova che ognuno dovrebbe abbracciare ciò che lo rende diverso ed essere abbastanza coraggioso da condividerlo con il mondo, perché oggi tutto è possibile, anche per un disadattato digitale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780751562491
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non sei mai strano su Internet (quasi) - You're Never Weird on the Internet (Almost)
Da Felicia Day, magnate dell'intrattenimento online,...
Non sei mai strano su Internet (quasi) - You're Never Weird on the Internet (Almost)
Non sei mai strano su Internet (quasi): Un libro di memorie - You're Never Weird on the Internet...
Il bestseller immediato del New York Times della...
Non sei mai strano su Internet (quasi): Un libro di memorie - You're Never Weird on the Internet (Almost): A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)