Non puoi essere presidente - Gli scandalosi ostacoli alla democrazia in America

Punteggio:   (3,5 su 5)

Non puoi essere presidente - Gli scandalosi ostacoli alla democrazia in America (R. MacArthur John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non puoi diventare presidente” di John R. MacArthur esplora gli ostacoli per diventare presidente degli Stati Uniti e critica il sistema politico. Sebbene molti recensori lo trovino coinvolgente e stimolante, ne sottolineano anche i difetti, in particolare per quanto riguarda l'attenzione e la profondità.

Vantaggi:

Il libro è scritto in uno stile accessibile e coinvolgente, che lo rende facile da leggere e da capire. Solleva importanti verità sul sistema politico e sull'influenza del denaro, fornendo spunti di riflessione. Molti lettori lo trovano stimolante e una “lettura obbligata” per comprendere l'attuale panorama politico.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il titolo sia fuorviante e che il libro si addentri in argomenti disgiunti che distolgono dall'argomento principale. Ci sono critiche riguardo alla prospettiva dell'autore sulla democrazia e al fatto che affronti adeguatamente la natura complessa del cambiamento sociale. Inoltre, si ritiene che l'ultima parte del libro si trascini e perda di attenzione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Can't Be President - The Outrageous Barriers to Democracy in America

Contenuto del libro:

Elogi per Il secondo fronte di John MacArthur:

“Un tesoro di prove dell'inganno ufficiale. “Il New York Times Book Review

“Meravigliosamente leggibile. “Il New York Times

“Un brillante pezzo di giornalismo investigativo. “Il Globe and Mail

“Un'esposizione devastante. “The Nation

“Una polemica provocatoria e ben calibrata. “-Newsweek

Dopo la debacle delle elezioni presidenziali del 2000, molti americani si sono chiesti se il loro voto contasse davvero ancora. Ma il problema è ancora più profondo? L'America è davvero una democrazia?

In un avvincente reportage, basato su anni di ricerche, l'editore dell'Harper's Magazine John R. MacArthur esamina come funziona - e non funziona - il sistema al giorno d'oggi. Perché tutti i principali candidati sembrano essere ricchi studenti della Ivy-Leaguer? Perché c'è così poca differenza tra i repubblicani e i democratici su molte questioni chiave? Un outsider ha davvero una possibilità?

Con le recenti candidature di Ned Lamont e Ralph Nader, i resoconti degli sforzi locali per ottenere un cambiamento e l'esame dei finanziamenti e dell'influenza nel nostro sistema elettorale in generale, MacArthur presenta un chiaro appello a ristrutturare la politica elettorale.

“Un'accusa incandescente delle forze politiche e sociali che soffocano la voce del popolo nella nostra democrazia assediata si trasforma in una sveglia rinvigorente per un vero cambiamento."-Shelf Awareness

John R. MacArthur, presidente ed editore di Harper's Magazine, è un giornalista pluripremiato e autore degli acclamati libri The Selling of “Free Trade”: NAFTA, Washington e la sovversione della democrazia americana e Second Front: Censura e propaganda nella Guerra del Golfo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933633602
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Outrageous Barriers to Democracy in America
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non puoi essere presidente - Gli scandalosi ostacoli alla democrazia in America - You Can't Be...
Elogi per Il secondo fronte di John MacArthur:“Un...
Non puoi essere presidente - Gli scandalosi ostacoli alla democrazia in America - You Can't Be President - The Outrageous Barriers to Democracy in America
Il secondo fronte: Censura e propaganda nella guerra del Golfo del 1991 - Second Front: Censorship...
Aggiornato con una nuova prefazione che esamina...
Il secondo fronte: Censura e propaganda nella guerra del Golfo del 1991 - Second Front: Censorship and Propaganda in the 1991 Gulf War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)