Il secondo fronte: Censura e propaganda nella guerra del Golfo del 1991

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il secondo fronte: Censura e propaganda nella guerra del Golfo del 1991 (R. MacArthur John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame critico del ruolo dei media nel raccontare le guerre, in particolare quelle del Golfo, sottolineando come i motivi di profitto e l'influenza del governo abbiano distorto il giornalismo legittimo. Fornisce prove e approfondimenti sul declino del giornalismo di qualità dopo il Vietnam e mette in luce le minacce della censura della stampa alla democrazia.

Vantaggi:

Il libro è conciso, ben documentato e presenta un'argomentazione chiara sulle carenze dei media tradizionali, in particolare per quanto riguarda i reportage di guerra. È descritto come una lettura imperdibile, che apre gli occhi e che è rilevante per le pratiche mediatiche attuali. Critica l'attenzione dei media all'accesso piuttosto che alla verità ed espone l'impatto del controllo governativo sul giornalismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro eccessivamente critico nei confronti dei professionisti e delle istituzioni dei media, ritenendo che manchi di una visione equilibrata. Inoltre, coloro che non sono già scettici nei confronti dei media tradizionali potrebbero trovare le argomentazioni meno persuasive o difficili da accettare.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Second Front: Censorship and Propaganda in the 1991 Gulf War

Contenuto del libro:

Aggiornato con una nuova prefazione che esamina l'attuale conflitto in Iraq, questo brillante lavoro di inchiesta rivela l'assalto del governo alle libertà costituzionali dei media americani durante l'operazione Desert Storm.

Il resoconto coinvolgente e provocatorio di John R. MacArthur è essenziale e allarmante oggi come quando la prima edizione in brossura fu pubblicata dieci anni fa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520242319
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:318

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non puoi essere presidente - Gli scandalosi ostacoli alla democrazia in America - You Can't Be...
Elogi per Il secondo fronte di John MacArthur:“Un...
Non puoi essere presidente - Gli scandalosi ostacoli alla democrazia in America - You Can't Be President - The Outrageous Barriers to Democracy in America
Il secondo fronte: Censura e propaganda nella guerra del Golfo del 1991 - Second Front: Censorship...
Aggiornato con una nuova prefazione che esamina...
Il secondo fronte: Censura e propaganda nella guerra del Golfo del 1991 - Second Front: Censorship and Propaganda in the 1991 Gulf War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)