Non più estranei: Trovare l'appartenenza in un mondo di alienazione

Punteggio:   (4,9 su 5)

Non più estranei: Trovare l'appartenenza in un mondo di alienazione (Gregory Coles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Gregory Coles “Non più estranei” offre una sentita esplorazione dell'appartenenza e della comunità attraverso aneddoti personali e riflessioni teologiche. Risuona con i lettori che hanno sperimentato sentimenti di isolamento e li invita a trovare speranza e connessione nella fede. La scrittura di Coles è caratterizzata da umorismo, calore e profondità, che rendono l'argomento accessibile e profondo.

Vantaggi:

I lettori lodano Coles per il suo stile di scrittura coinvolgente, l'umorismo e la capacità di affrontare con grazia argomenti profondi e potenzialmente controversi. Il libro è stato descritto come stimolante, perspicace e piacevole da leggere, spesso paragonato a una conversazione con un amico intimo. Molti hanno trovato le storie comprensibili e hanno apprezzato il modo in cui l'autore collega le esperienze di non appartenenza con la speranza offerta dalla fede in Gesù. Il libro è considerato incoraggiante per coloro che lottano con l'identità o si sentono estranei.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno osservato che, pur essendo un libro ricco di spunti, potrebbe non fornire soluzioni specifiche ai sentimenti di isolamento o di appartenenza. Alcune menzioni di conoscenza del lavoro precedente di Coles possono suggerire che il contesto del suo libro precedente potrebbe migliorare la comprensione, anche se non è un requisito necessario. Inoltre, un piccolo numero di recensioni ha indicato che non tutti i punti di vista possono essere in linea con Coles, il che potrebbe influenzare la ricezione del libro.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Longer Strangers: Finding Belonging in a World of Alienation

Contenuto del libro:

Premio ECPA per la copertina del libro Top Shelf

Appartenere non è mai stato facile per me.

Crescendo, ho dovuto fare i conti con la mia identità nazionale mutata: la mia anima non proprio americana, non proprio indonesiana, inquieta in entrambi i Paesi. Più tardi, quando ho fatto coming out come cristiano gay celibe, ho scoperto che non mi adattavo più alla Chiesa con la stessa facilità di prima. Mi sono spesso chiesto cosa significhi appartenere agli altri anche quando non riesco a fondermi con loro.

Per come la racconta Gesù, se rinunciamo ad appartenere per seguirlo, ci ritroveremo ad appartenere comunque. Potremmo non appartenere al modo in cui appartengono gli altri, con case e famiglie normali e modi normali di inserirsi. Ma ci apparterremo in un modo cento volte migliore. Saremo pienamente al nostro posto perché sappiamo di essere fuori posto. Apparterremo come alieni.

Forse anche voi siete presi dalla mia stessa tensione: volete inserirvi in un posto anche se siete sempre fuori posto. Forse vi sentite un alieno.

Se è così, diventiamo alieni insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830847907
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Single, schwul, christlich: Eine persönliche Reise zu Glaube und sexueller Identität - Single, Gay,...
Finalista al Premio Foreword INDIES.IVP Readers'...
Single, schwul, christlich: Eine persönliche Reise zu Glaube und sexueller Identität - Single, Gay, Christian: A Personal Journey of Faith and Sexual Identity
Non più estranei: Trovare l'appartenenza in un mondo di alienazione - No Longer Strangers: Finding...
Premio ECPA per la copertina del libro Top Shelf...
Non più estranei: Trovare l'appartenenza in un mondo di alienazione - No Longer Strangers: Finding Belonging in a World of Alienation
I limiti del mio mondo - The Limits of My World
Scelto dall'editore di PW BooklifeScelto da Kirkus Reviews con una stellaFinalista al premio Foreword INDIESLa...
I limiti del mio mondo - The Limits of My World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)