Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 65 voti.
The Limits of My World
Scelto dall'editore di PW Booklife
Scelto da Kirkus Reviews con una stella
Finalista al premio Foreword INDIES
La verità deve essere una cosa fragile se sopravvive solo in una lingua.
Kanan e Tei vivono in un universo con pareti di carbonio, abbastanza piccolo che gli esseri umani adulti possono percorrerlo in diciassette minuti. La terra sotto i loro piedi dalla pelle blu è fatta di silice e i soli gialli brillano in un cielo piatto e metallico. Qualsiasi cosa si trovi al di fuori del loro universo è, per definizione, il Nulla.
Proprio sopra le loro teste, in un luogo che non dovrebbe esistere, vive una razza aliena. Anche queste creature si definiscono umane, ma hanno corpi senza pelle e lingue che parlano in modo incomprensibile. Il loro mondo alieno è pieno di cose che Kanan e Tei non sono in grado di nominare senza tradire la propria umanità.
Quando uno scherzo del destino fa scontrare questi due mondi, Kanan e Tei si ritrovano a correre involontariamente verso il tradimento: Tei con la sua mente, Kanan con le sue gambe. Man mano che la loro lingua cresce, cresce anche il loro universo. Ma più imparano a conoscere la storia della razza umana, più si chiedono se sono mai stati veramente umani o se vogliono esserlo.
Ricco di bellezza, mistero e innovazione letteraria, I limiti del mio mondo affronta con coraggio la fragilità delle parole che ci rendono ciò che siamo.
§§§
Gregory Coles è il pluripremiato autore di due memorie e collaboratore di Jim Henson per The Dark Crystal Author Quest. È anche un professore di inglese saltuario, il cui lavoro sulla teoria retorica - come il linguaggio dà forma alla società - è apparso in varie riviste accademiche e raccolte, tra cui una raccolta della Cambridge University Press.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)